Ogni grande evento attira frotte di sponsor e RBS 6 Nazioni conferma la positiva collaborazione raggiunta fra lo storico torneo e la Royal Bank of Scotland.

Una partnership tanto apprezzata

Per la quattordicesima volta l’istituto bancario viene dunque coinvolto nella manifestazione, un motivo d’orgoglio considerato il “rispetto per tradizione, regole, ufficiali, avversari e l’intero comunità del rugby”. A creare entusiasmo gli eccellenti risultati ottenuti dall’edizione passata quando lo spettacolo messo in mostra dalle nazionali partecipanti ha entusiasmato pubblico e critica.

Un supporto alla disciplina

Sport arrivato a traguardi straordinari che soddisfa lo stesso ente, determinato ad agevolarne la crescita attraverso ulteriori iniziative quale la RugbyForce. Fondato nel 2009, questo affascinante progetto prevede guida, assistenza e incoraggiamento verso i club locali a migliorare le rispettive strutture, attirare nuovi membri e rendere il sistema più sostenibile negli anni a venire. Le società aderenti possono partecipare a seminari gratuiti e ricevere sostegno economico, così da portare avanti la disciplina in futuro anche nelle piccole realtà. In collaborazione coi sindacati locali, l’idea conosce un’espansione che coinvolge, su ampia scala, l’intero Regno Unito con NatWest che si occupa di Inghilterra e Galles, mentre a Ulster Bank spetta la promozione in Irlanda.

Gli utenti vengono sempre ascoltati

Sempre RBS si impegna inoltre a coinvolgere i fan nel premio di giocatore della competizione. L’obiettivo è attribuire il riconoscimento, particolarmente desiderato in ambito internazionale, secondo criteri equi, volti a omaggiare i talenti meritevoli. Ai numerosi appassionati viene inoltre concessa la possibilità di rivivere le giocate ed esprimere un giudizio sulle migliori avvenute durante i week-end. Ogni settimana ne vengono selezionate tre, poi inserite nell’apposita compilation, pubblicata non solo attraverso il sito ufficiale, ma pure su popolari realtà web quali Youtube, Facebook e Twitter. Piattaforme social particolarmente seguite, ideali a sostenere uno sport in continuo e rapido sviluppo.