Per spiegare la propria filosofia, il brand adidas eyewear sceglie di parlare di emozione in un contesto unconventional in cui alimentare la propria passione. Una giornata tra narrazione, emozione, azione in compagnia dei Ragni di Lecco, storico gruppo alpinistico lecchese famosi nel mondo per le loro imprese sulle Alpi e, soprattutto, in Patagonia dal 1946.

Adidas eyewear si fa così portavoce di storie virtuose e di coraggio che diventano simbolo e modello da imitare. Uomini speciali che portano alla ribalta i diversi modi di vivere le emozioni, uomini che hanno saputo superare i propri limiti, proprio come i Ragni di Lecco.

L’ultima grande salita 2k è stata quella che si è appena conclusa, con un team di tre giovani, Bernasconi Matteo, Della Bordella e Schiera, che dopo tre anni di tentativi audaci e avventurosi hanno infine vinto l’inviolata parete Ovest della Torre Egger con l’arrivo in cime di Matteo Della Bordella e Luca Schiera, 50 anni in due.

Proprio la giovane età di questi alpinisti è un segno della vitalità del gruppo dei ragni e della visione del loro Presidente Fabio Palma, che ad Ottobre 2012 ha lanciato, primo caso in Italia, il progetto Accademy, una vera e propria scuola di alpinismo di altissimo livello, che ha visto presentarsi numerosi curriculum e infine passare una prima selezione sei ragazzi e una ragazza che già sognano salite importanti.

Prestazione, tecnologia e avanguardia: queste sono le prerogative dell’occhiale adidas utilizzato da questi sportivi. La potenza della performance si unisce però alla passione e alle emozioni quotidiane, non solo sportive: See Better – Be Better, vedere meglio per essere migliori.

Dunque, nascono storie di passione, raccontate da uomini eccezionali che amano la sfida della quotidianità e che adidas eyewear decide di promuovere attraverso un nuovo blog www.passionandpower.it, già online dal 30 aprile.

Un sodalizio, quello tra adidas eyewear e www.passionandpower il nuovo social network, nato con il desiderio di rendere lo sport una metafora, un’ispirazione di vita, non solo per chi pratica le più disparate discipline o per chi ne è appassionato, ma per tutti coloro che vogliono scorgere un punto di vista intimo.

Così spiega la scelta di “scendere” in campo a favore delle emozioni il direttore generale di adidas eyewear, Michele Villotti: “per noi abbracciare la filosofia del blog passionandpower è stata quasi una strada obbligata, perché pensiamo che la passione renda consapevoli e quindi potenti, perché solo chi mette tutto se stesso in ciò che fa, arriva al suo obiettivo, si rialza se cade, non molla per raggiungere la meta, qualsiasi essa sia. Era da tempo, che volevamo raccontare le storie di molti dei nostri sportivi, uomini che amano la sfida della quotidianità e che per la forza della loro passione, indipendentemente dal livello, sono eccezionali. Con il blog passionandpower è arrivata l’occasione giusta. Il progetto ci è piaciuto subito.”

Guarda la gallery delle imprese dei Ragni di Lecco: