Scene da un matrimonio, o da proposta di matrimonio, in coda ai sorteggi per i quarti di finale di Champions League. Leonardo (photo by InfoPhoto), direttore generale del Paris St. Germain, ha infatti approfittato dell’occasione per chiedere ad Anna Billò, sua compagna da anni nonché conduttrice della trasmissione su Sky, di sposarlo in diretta.

Dopo una serie di domande sul sorteggio, che ha abbinato i parigini al formidabile Barcellona, da parte degli opinionisti Massimo Mauro e Billy Costacurta, Leonardo ha preso l’iniziativa e ha rivolto la fatidica domanda all’imbarazzatissima Billò:

Posso chiederti una cosa io? Vuoi sposarmi?”

Per la cronaca, la Billò ha nicchiato con ammirevole aplomb, rimbalzando la profferta del romanticone brasiliano con un “ne riparliamo a casa”.

Immediato il parallelo con altri due precedenti celebri: quello di Raymond Domenech, ex cittì della nazionale francese, che durante una polemica conferenza stampa post-fallimento agli Europei del 2008, con la stampa di casa impegnata a chiederne la testa, avanzò la sua proposta alla sua compagna, la giornalista Estelle Denis. E, soprattutto, non può che balzare alla mente il bacio in mondovisione tra Iker Casillas, capitano della Spagna campione del Mondo in Sudafrica, alla bella bordocampista Sara Carbonero, che lo stava intervistando nel dopopartita.