La 5a giornata del campionato di Serie A si gioca approfittando di un turno infrasettimanale per rispettare il ruolino di marcia di un calendario che conduce alla conclusione del torneo in tempo utile per gli Europei di Francia 2015. In questa tornata non ci sono grosse partite di cartello anche se spicca un Sampdoria-Roma di tutto rispetto con blucerchiati e giallorossi che chiedono, per motivi diversi, conferme soddisfacenti a fronte di risultati non esaltanti. Quello che proponiamo è un multiplo sontuoso e di gran lunga realizzabile basato su quattro match i cui risultati sono largamente realistici.

Pronostici Serie A

Chievo – Torino X e gol: quota 4,88

All’apparenza può non essere la classica “partitona” ma attualmente Chievo e Torino, al netto della sconfitta maturata al Bentegodi con l’Inter nell’ultima giornata per i clivensi, sono due squadre in un grande momento di forma, il Torino tra l’altro ha sempre segnato nelle prime quattro uscite e i gialloblu di Maran sono una compagine dura da superare. Pareggio che ci sta alla grande.

Lazio – Genoa X e gol: quota 5,41

Al contrario delle precedenti due, Lazio e Genoa non stanno invece benissimo. I biancocelesti dopo aver subito 9 gol in due partite contro Chievo e Napoli (uno schiaffo a mano aperta i cinque gol subiti al San Paolo) stanno addirittura attraversato una crisi in piena regola, dopo aver mostrato meraviglie durante la scorsa stagione. Il Genoa di Gasperini non sta giocando male ma i risultati stentano ad arrivare avendo raggranellato la miseria di 3 punti in 4 giornate.

Sampdoria – Roma 2 + Over 2,5: quota 3,01

Sampdoria-Roma è il match clou della 5a giornata con entrambe le squadre, come si accennava, a caccia dei tre punti per non perdere terreno dalle prime, anche perché la Roma quest’anno, dopo due stagioni a inseguire da distante la Juventus, ha quasi l’obbligo morale di provare finalmente a vincere lo scudetto. Il mezzo passo falso col Sassuolo non può ripetersi se il club capitolino vuole ambire a certi traguardi. A Genova la Roma col tridente titolare vuole espugnare il Ferraris.

Carpi – Napoli 2 + Over 2,5: quota 2,39

Dopo le prime giornate poco convincenti, grazie al match di Champions League contro il Bruges e al successo con la Lazio nell’ultima giornata di campionato, partite con gol che fioccavano come neve a Natale, il nuovo Napoli di Sarri vola e la trasferta al Braglia potrebbe rappresentare l’occasione più ghiotta per recuperare i punti perduti rispetto alla concorrenza, agganciando i piani alti della classifica. Anche la coppia Higuain e Insigne là davanti, ritrovata come non mai, potrebbe garantire anche in questa occasione gol a grappoli per una scommessa vincente.

La combinazione con i quattro eventi garantisce una vincita di 968,62 euro scommettendone solo 5. Praticamente un affare.