Eccoci con il nostro appuntamento settimanale con i pronostici Serie A relativi alle gare dell’8-9 febbraio. La giornata di campionato è dominata dall’anticipo del sabato sera tra Juventus e Milan, che non prenderemo in considerazione come spesso facciamo per le gare del sabato, ma conta match interessanti anche domenica e lunedì. La Roma si giocherà le residue speranze di proseguire l’inseguimento alla lepre bianconera contro il Cagliari, ma dovrà guardarsi alle spalle dalla poderosa rimonta del Napoli, atteso da un match non impossibile contro l’Udinese al San Paolo. Domani sera l’Inter ospita il Palermo in una gara in cui i ragazzi di Mancini hanno un solo risultato a disposizione. Ecco il nostro consiglio per il multiplo:

Pronostici Serie A

Fiorentina-Atalanta 1 con handicap: quota 2,45

Fiorentina in gran spolvero, Atalanta, a modo suo, pure (1 sola sconfitta nelle ultime 6 giornate). Tuttavia, i numeri ci dicono che ultimamente la viola si scatena spesso e volentieri quando gioca contro i bergamaschi (cinque vittorie di fila), in particolar modo al Franchi (2,5 gol di media nelle ultime sette sfide dirette). La ritrovata forma di Mario Gomez ci spinge ancora di più verso una rotonda vittoria della squadra di Montella.

Cagliari-Roma gol 1t casa: quota 2,49

Vi proponiamo una giocata ardita, ma non priva di supporto statistico. Il Cagliari è, dopo il Palermo, la squadra che segna di più nel primo tempo in Serie A: il 62% delle sue reti è arrivato prima del 45′. Di contro, la Roma è di gran lunga la squadra che subisce più reti nel primo tempo: ben il 74% del passivo giallorosso (12 gol su 16) si è accumulato nelle prime frazioni di gioco. Giocarsi il gol dei rossoblu nel primo tempo è un rischio, chiaro, ma la quota invita.

Napoli-Udinese 1: quota 1,37

I partenopei non vincono contro l’Udinese dall’ottobre 2012, praticamente una vita fa. Un pronostico che si scrive da solo, insomma, anche e soprattutto in virtù dell’eccellente stato di forma di Higuain e compagni (15 punti nelle ultime 6 gare, nessuno come loro in questo periodo), nonostante i bianconeri diano il loro meglio in trasferta (9 punti nelle ultime 6 partite lontano dal Friuli).

Inter-Palermo gol 1t ospite: quota 2,69

Diciamo la verità, quella quota di 4,50 sul segno 2 alletta non poco, anche perché il Palermo non ha mai espugnato San Siro versione nerazzurra in Serie A e mai come questa volta sembra in grado di farlo. Però, forse, due vittorie su due al Meazza (il Palermo ha già battuto il Milan) e, soprattutto, quattro sconfitte di fila per Mancini sono un azzardo esagerato. Meglio puntare sul gol rosanero nel primo tempo (la squadra di Iachini è il miglior attacco del campionato nei primi 45′, con 22 reti), bancato a un golosissimo 2,69.

Lazio-Genoa 1: quota 1,57

Basti sapere che la Lazio ha perso tutte le ultime sette gare di Serie A contro il Genoa. Il momento sembra assolutamente propizio per un cambio di rotta a 180 gradi.

Un multiplo a cinque eventi che paga ben 37 volte l’importo scommesso.

Photo credit: InfoPhoto