Rieccoci con i nostri pronostici Serie A relativi alla 35.a e quartultima giornata di campionato. Sulla carta la sfida più interessante si gioca stasera a San Siro, tra Milan e Roma, ma a dire il vero la stagione da incubo dei rossoneri e il tracollo della Roma nel girone di ritorno hanno tolto molto del pathos a questa gara. E così i riflettori sono puntati sulla seconda metà della sfida metropolitana Milano vs Roma: all’Olimpico si gioca un Lazio-Inter decisivo per i destini europei di entrambe. Ecco i nostri consigli per il multiplo:

Pronostici Serie A

Juventus-Cagliari 1: quota 1,57

Questa la giochiamo perché raramente capiterà di trovare una quota così favorevole per il segno 1 in una sfida tra la miglior squadra del campionato per distacco e una delle peggiori. Certo, i bianconeri hanno già vinto lo scudetto e Allegri provvederà a un robustissimo turnover in vista del decisivo scontro del Bernabeu, ma dubitiamo che i quadricampioni d’Italia vogliano concedere punti nel giorno della festa davanti al proprio pubblico. Men che meno a una squadra di Zeman, almeno fino a poco tempo fa.

Palermo-Atalanta X: quota 3,20

Da quando Edy Reja siede in panchina, i nerazzurri sono diventati una macchina da pareggio: sette in nove giornate. L’obiettivo sembra evidente, raggiungere la salvezza un centimetro alla volta, giocando sul buon vantaggio residuo sul Cagliari (+6). Il Palermo non ha nulla da chiedere a questo campionato e potrebbe avere i suoi problemi a scardinare la volontà di pareggio dei bergamaschi.

Empoli-Fiorentina 1: quota 2,65

Ridendo e scherzando, in 34 giornate la Fiorentina è riuscita a rifilare solo nove punti di distacco all’ottimo Empoli di Maurizio Sarri. Perdipiù, i viola sono in crisi acclarata: sette sconfitte nelle ultime 13 partite tra campionato e coppe, con 25 reti subite e solo 15 fatte. L’Empoli non ha mai vinto tre gare di fila in questo torneo e non batte la Fiorentina da 18 anni, raccogliendo solo tre pareggi nelle successive 10 sfide: è il momento di invertire la tendenza.

Lazio-Inter goal: quota 1,70

Il posticipo domenicale dell’Olimpico è certamente la sfida più interessante e importante della 35.a giornata. Entrambe le squadre hanno bisogno di punti per continuare a coltivare il proprio sogno europeo, Champions League per la Lazio ed Europa League per l’Inter. I biancocelesti sono in leggera flessione (una sola vittoria nelle ultime quattro giornate) dopo una cavalcata da otto successi filati, mentre la squadra di Mancini continua nel suo saliscendi: tre vittorie e tre pareggi nelle ultime sei giornate, il che non è male, ma due di questi pareggi sono stati quelli casalinghi contro Parma e Chievo. La necessità di far punti e la propensione al gioco offensivo di entrambe le squadre ci fanno pensare al segno goal.

Un multiplo a quattro eventi che paga 24 volte l’importo scommesso.