Speciale pronostico per l’anticipo dell’8.a giornata di serie A Roma-Napoli (foto by infophoto). Scontro al vertice del massimo campionato italiano nonché il cosiddetto derby del sud. Una partita che sicuramente darà vere indicazioni su quanto queste due formazioni potranno continuare a competere ai vertici per tentare l’assalto al tricolore.

Roma a punteggio pieno. Sette vittorie su sette, 20 gol fatti e solo un gol subito. Miglior attacco del campionato miglior difesa del campionato. Napoli a ruota con sei vittorie su sette gare disputate 18 gol fatti 4 subiti, secondo miglior attacco del campionato, seconda migliore difesa del campionato. Insomma qui ci sono tutte  le premesse per una super sfida all’Olimpico. E il nostro preciso Davide Rota ha trovato anche le statistiche sui confronti tra il tecnico della Roma Rudy Garcia e Rafa Benitez

Il fattore casa sicuramente conterà tanto per la Roma che è favorita dalle quote. Ma il Napoli in questo inizio di stagione ha dimostrato di prediligere giocare lontano da casa vincendo tutte e tre le gare in trasferta. Napoli che ha vinto all’Olimpico l’ultima volta il 12 febbraio 2011, doppietta di Cavani. Lo scorso anno terminò 2-1 all’ultima giornata di campionato. Ultimi quattro precedenti terminati sempre con gol da ambo le parti e sempre con segno over 2,5. E se il detto è non c’è due senza tre io qui dico che non c’è quattro senza cinque. Questa scintillante sfida non può non terminare con almeno un gol per parte. Quota a 1,55 per il big match dell’ottava giornata. Per i più tenaci io suggerisco anche un bel segno 1 primo tempo quotato mediamente a 2,60. La Roma parte sempre forte. Molto forte. Qui le probabili formazioni di Roma e Napoli.

Vota il sondaggio! Chi vincerà lo scudetto 2013-2014? Clicca qui e lascia la tua preferenza!