Dopo un turno infrasettimanale ricco di gol e con il Napoli che ha tirato un bel maldestro a tutti via ai pronostici della 6.a giornata della serie A. La Roma capolista a punteggio pieno festeggia il 37° compleanno di capitan Totti e aspetta all’Olimpico il Bologna per continuare la festa. Fari puntati sul derby di Torino in un inedito orario domenicale a pranzo. Evidentemente non ha più il sapore di una grande sfida. Ecco il consiglio per la scommessa:

Genoa-Napoli goal: anticipo del sabato a Marassi con un interessante gara tra Genoa e Napoli. Grifone che dopo la brillante vittoria nel derby per 3-0 registra due gare senza realizzare nemmeno una rete. Lo 0-0 interno con il Livorno e la sconfitta esterna per 1-0 con l’Udinese richiamano l’attenzione su questo dettaglio. Ospite un Napoli clamorosamente bloccato sull’1-1 dalla cenerentola Sassuolo che ha conquistato il suo primo punto in serie A al San Paolo. La squadra di Benitez avrà già la testa all’Emirates Stadium per il big match contro l’Arsenal? Può darsi. Ma credo che un gol a Genova lo piazzerà. Come credo che il Genoa non starà a guardare. Segno goal che viene quotato mediamente a 1,70.

Torino-Juventus goal: derby inedito all’ora di pranzo. Il Toro non segna un gol alla Juventus dal 24 febbraio del 2002. E questo dato mi stuzzica. Il Toro non vince un derby dal 9 aprile 1995, 1-2 il finale e questo mi stuzzica un po’ meno. Nel senso. Non credo che i granata riusciranno a sbarazzarsi della Juve ma penso che qualcosa possa accadere. Tipo appunto che la squadra di Ventura un gol lo realizzi dopo così tanto tempo. Un derby vivace, frizzante, magari anche sotto la pioggia torinese e con gol da ambo le parti. Un derby della Mole con almeno un gol per parte che paga di media 1,85.

Atalanta-Udinese X: è un Atalanta in forma quella che attende l’Udinese. Uscita sconfitta con il Parma per 4-3 ma battagliera e vivace in fase offensiva. Bomber Denis ritrova una sua vecchia parentesi, l’Udinese, con il quale ha avuto poca fortuna. Lui non è nuovo a gol da ex e in questa circostanza serviranno per un Atalanta reduce da tre sconfitte consecutive 4 dall’inizio della stagione. Servono punti. A bergamo potrebbe esserci terreno pesante viste le piogge previste domenica. In trasferta i friulani non hanno ancora ottenuto un pareggio in questa stagione: 3 vittorie e 2 sconfitte. Gli orobici idem, in questa stagione nemmeno un pareggio. Per me questa è la volta buona. Segno X che paga di media 3,10.

Catania-Chievo 1: una sfida tra deluse. ma è il Catania a piangere di più Ad oggi dopo 5 partite solo 1 un punto. Manca ancora la vittoria in questo campionato e al massimino questa potrebbe essere l’occasione giusta. Certo il Chievo visto contro la Juventus non ha certo meritato la sconfitta. Ma bando alle ciance dovrà essere l’undici etneo a tirare fuori gli attributi per portare a casa i primi 3 punti di questa stagione. Segno 1 che paga di media 2,15.

Roma-Bologna 1: chi riuscirà a fermare questa Roma? Senza il pensiero dell coppe europee con un organico competitivo ed un allenatore con le palle i giallorossi si stanno rendendo protagonisti di un cammino straordinario. Bologna malandrino con il Milan ma che difficilmente riuscirà a rovinare la festa che sta preparando Roma per i 37 anni di Francesco Totti e per l’attuale capolista del campionato. Mancherà Maicon  ma la sensazione e che questa squadra sia compatta al punto giusto per sopperire anche ad assenze importanti. Il Bologna dal canto suo non ha ancora ottenuto una vittoria in questo torneo. Solo 3 pareggi e due sconfitte. Colpo gobbo? Mhm… Domenica sera Roma, stadio Olimpico strapieno… io vado di segno 1 che paga 1, 33.

Classico multiplo a 5 eventi che se vincente paga circa 30 volte l’importo scommesso. Mica pizza e fichi…