Anche il turno infrasettimanale merita i suoi pronostici con la 5.a giornata del campionato di serie A che al fischio di inizio ha nell’alto dei cieli Roma e Napoli. Il centro-sud del calcio italiano torna a bussare e lo fa in maniera chiara e limpida con classifica a punteggio pieno. Numerose riflessioni su chi sarà protagonista in questa stagione iniziano a rimbalzare nei “bar-sport”  sebbene azzardare pronostici sul tricolore a settembre è sempre diabolico… quanto eccitante (qui il sondaggio scudetto). Qui il pronostico per la 5.a giornata del massimo torneo:

Bologna-Milan under 2,5: Bologna ancora a secco in questo avvio di stagione; 2 pareggi e 2 sconfitte. Arriva un Milan privo di Balotelli ma con un organico sicuramente in grado di superare i rossoblù al Dall’Ara. Bologna che peraltro non  batte i rossoneri in casa dal 10 marzo 2002. Con il diavolo ferito dalla sconfitta con il Napoli ed un Bologna che non può permettersi un altra brutta figura dopo la debacle interna con il Torino deduco che la voglia di non fallire sarà tanta da ambo le parti e la partita potrebbe non essere bellissima. Interessante la soluzzione con l’under a 2,5 (la partita non terminerà con più di due gol complessivi) che paga di media 1,85.

Napoli-Sassuolo 1 con handicap 2: e questo Napoli chi lo ferma più. Non certo il Sassuolo travolto dall’Inter con zero punti e che si presenta al San Paolo con il tecnico Eusebio Di Francesco già sulla graticola. Troppo in salita il calendario per la neopromossa emiliana che fino ad ora non ci ha capito niente. La soluzione con l’handicap è comunque insidiosa in quanto con handicap 2 il Napoli dovrà vincere con 3 gol di scarto, esempio 3-0 o 4-1. Non credo sia cosa impossibile in questo momento. E con un Pipita così… quota a 2,20 per questa particolare giocata.

Parma-Atalanta goal: qualcuno deve suonare la sveglia a questo Parma. Troppo brutto per essere vero. Solo 2 punti in 4 partite per la squadra di Donadoni. E al Tardini arriva un Atalanta che non starà certo a guardare dopo due sconfitte consecutive rimediate con Napoli e Fiorentina e zero gol segnati. Per entrambe tanta voglia di fare bene che porterà sicuramente ad una gara dove non mancheranno i gol. Almeno un gol per parte che paga mediamente 1,78.

Sampdoria-Roma goal: dobbiamo crederci davvero a questa Roma? Io dico di sì. Ma a Marassi non sarà assolutamente semplice fare risultato per i ragazzi di Garcia. Con soli 2 punti all’attivo i blucerchiati venderanno l’anima per strappare un risultato utile contro i giallorossi. E se si considera anche che la Samp in casa non ha ancora realizzato una rete e che la Roma ha subito un solo gol in 4 giornate di campionato credo sia giusto valutare il fatto che la partita possa terminare con almeno un gol per parte realizzato. Segno goal che viene quotato 1,67.

Chievo-Juventus 2: una trasferta sempre molto insidiosa per la Juventus che solo la scorsa stagione è riuscita a spuntarla per 2-1 dopo tre precedenti in cui i bianconeri arrivavano da due pareggi e una sconfitta. Questo match giunge in un momento dove la Juve però non può perdere terreno. Soprattutto con un Napoli che va a mille e con Inter e Roma che non mollano l’osso. Chievo energico e vittorioso contro l’Udinese per 2-1 lo scorso sabato. Tevez e compagni dovranno dare il meglio per uscirne vincitori. Segno 2 che paga 1,45.

Un multiplo che se vincente paga circa 19 volte l’importo scommesso. Proviamo ad andare in cassa!