CLICCA QUI PER SCOPRIRE I PRONOSTICI DELLE PARTITE DEI MONDIALI 2014 DEL 17 GIUGNO!

Pronostici mondiali che procedono con la 4.a giornata di gare della fase a gironi valida per accedere agli ottavi di finali di Brasile 2014. Gara di cartello senza dubbio quella tra Germania e Portogallo (gruppo G) delle 18.00 che verrà trasmessa in chiaro dalla Rai. A seguire oggi alle 21.00 un inedito Iran-Nigeria che chiuderà la prima giornata di gare del girone F dove inserite Argentina e Bosnia e a mezzanotte una più interessante Ghana-Usa a chiudere il girone G. Il consiglio per il multiplo:

Germania-Portogallo 1 (qui le probabili formazioni): i panzer tedeschi esordiscono in un match ad alto rischio con il Portogallo di Cristiano Ronaldo. Precedenti a favore dei tedeschi che su 9 incontri ne hanno vinti 5 persi 1 e pareggiati 3. E precedenti sempre di livello con la Germania che nelle ultime tre circostanze ha dato dolori ai lusitani, 3-1 al Mondiali 2006, 2-3 ad Euro 2008 e 1-0 ad Euro 2012. Ultimo successo del Portogallo nel 3-0 tutto firmato Sergio Conceicao ad Euro 2000. Nelle qualificazioni ai Mondiali 2014 la Germania ha dimostrato di essere una squadra stratosferica e che può puntare al successo finale. Un percorso di 9 successi e un pareggio (4-4 con la Svezia) che le hanno fatto chiudere il girone ad un passo dal punteggio pieno i ragazzi di Joachim Löw. Per il Portogallo lo spareggio playoff con la Svezia ma un percorso comunque davvero importante. Un big match difficile da pronosticare se nonché pensare al solito problema dei lusitani a cui manca una vera punta in attacco. Una considerazione che fa pesare l’ago della bilancia a favore della Germania più attrezzata in fase offensiva e con un organico più compatto. Segno 1 per Muller e compagni pagato di media 1,90.

Iran-Nigeria 2 (qui le probabili formazioni): con tutto il rispetto per l’Iran credo che tra le 32 formazioni alla fase finale del Mondiale 2014 sia quella da considerare davvero una cenerentola. La Nigeria non annovera più grandi nomi come quelli della nazionale di Usa ’94 ma rimane sempre una squadra più navigata e con giocatori di esperienza internazionale. Due amichevoli cancellate nel 2010 e 2012 quindi primo incrocio assoluto. Segno 2 che paga di media 1,90.

Ghana-Stati Uniti 1 (qui le probabili formazioni): davvero interessante questo confronto che annovera due precedenti ed entrambi chiusi a favore del Ghana. Ai Mondiali del 2010 2-1 per il Ghana dopo i tempi supplementari e al Mondiale 2006 sempre 2-1 per il Ghana nella fase a gironi. Per questioni di cabala gli Stati Uniti dovrebbero fare sicuramente risultato contro i ghanesi. Ma lo stato di forma della nazionale africana sembra migliore di quello della nazionale a stelle strisce che non è comunque da sottovalutare sia per nomi in campo quali Dempsey e Jones e sia perchè in panchina c’è un certo Jurgen Klismann. Insomma ci prendiamo un minimo rischio ma è congruo. Andiamo di segno 1 ben pagato a 2,45.

Un multiplo a tre eventi che paga se vincente circa 9 volte l’importo scommesso. Crediamoci!