CLICCA QUI PER I PRONOSTICI DELLA 2.a GIORNATA DI EUROPA LEAGUE 3 ottobre 2013

Prima giornata di gare per l’Europa League che vede le italiane Fiorentina e Lazio impegnate rispettivamente con Pacos de Ferreira e Legia Varsavia. Entrambe abbordabili ma che non rischierei con delle fisse. Dopo la debacle del pronostico sulla Champions (grazie  davvero Juventus) ci rituffiamo con un multiplino al volo senza troppe velleità di grosse vincite ma che ci da la possibilità di rimanere in pista e di iniziare anche dei ragionamenti sui gironi dell’Europa League. Attenzione perché numerose gare iniziano alle 19.00. Ecco il consiglio per la scommessa:

Zulte Waregem-Wigan Athletic 1: la sorprendente compagine belga capace in campionato di superare 4-3 l’Anderlecht riceve un Wigan che milita in Championship con scarsi risultati (una sola vittoria nelle ultime cinque gare di campionato). Ben bancato il segno 1 che paga 2,30.

Red Bull Salisburgo-Elsborg 1: l’attuale squadra che detiene la leadership della Bundesliga austriaca, il Salisburgo, riceve gli svedesi dell’Elfsborg che godono di ottima salute (2 successi consecutivi in campionato) ma che difficilmente potranno scalfire la squadra della Red Bull più attrezzata per affrontare questa competzione europea. Segno 1 alla Red Bull Arena per il Salisburgo che paga di media 1,45.

Maccabi Tel Aviv-Apoel Nicosia 1: Maccabi eliminato nei preliminari di Champions dal Basilea che cerca riscatto in Europa League con i ciprioti dell’Apoel prima avversaria al Bloomfield Stadium. Tra le mura amiche il Maccabi riesce sempre a dare il meglio e contro un Apoel non trascendentale non dovrebbe avere problemi a prendere i primi 3 punti nel girone F. Segno 1 che mediamente paga 1,70.

Eintracht Francoforte-Bordeaux 1:  una delle gare più interessanti di questa giornata quella tra i tedeschi dell’Eintracht e i francesi del Bordeaux. Alla Commerzbank-Arena la compagine di Francoforte ha fino ad ora solo abdicato con Bayern Monaco e Borussia Dortmund e in Bundesliga sta davvero facendo vedere cose egregie. Tutto il contrario dello scenario dei girondini che invece in Ligue 1 sono partiti con il piede storto totalizzando solo 4 punti in 5 gare di campionato. Non credo che l’Europa LEague a questo punto sarà tanto una priorità viste le difficoltà di questo avvio di stagione. Segno 1 che di media paga 1,75.

Real Betis-Olympique Lione 1: altra gara di cartello tra gli spagnoli del Betis e il Lione. Gli ex pluridecorati campioni francesi non sono più quelli di prima. Qualcosa è successo qualcosa è cambiato. E l’eliminazione dalla Champions per mano della Real Sociedad ne è riprova. In campionato un disastro. Manca la vittoria dall’1-3 sul campo dello Sochaux. Poi la caduta in coppa per l’appunto e due clamorose sconfitte con Reims ed Evian. A Siviglia sarà davvero dura. E il Betis fresco del 3-1 interno inflitto al Valencia in Liga non scherza per niente e cerca fama anche in Europa. Quota a 1,80 per il successo del Betis.

Un multiplino che paga se vincente circa 19 volte l’importo scommesso. Io 10 euro le metto.