UPDATE: vieni a scoprire i nostri pronostici per il turno di Champions League del 5 novembre!

Il martedì di Champions League ha riservato a tifosi e scommettitori più di una sorpresa, a cominciare dallo stoico Milan capace di imporre il pareggio al Barcellona, per non dire dello Zenit di Spalletti che è andato a prendersi la testa del Porto fuori casa. Speriamo che il trend possa confermarsi anche per questa sera, visto che la Juventus (foto by InfoPhoto) è chiamata all’impresa al Bernabeu contro il Real Madrid di un ex juventino mai amato (Ancelotti) e di uno che avrebbe potuto esserlo quando era ancora un germoglio (Cristiano Ronaldo). Gara per uomini duri, puntata per uomini ancora più duri, e noi, che siamo pavidi di natura, ci teniamo ben lontani da Madrid. Ecco il nostro multiplo.

Galatasaray-Copenhagen 1. Va bene, Roberto Mancini non avrà un grande feeling con la Champions League, né da giocatore (vedasi sconfitta a Wembley), nè da allenatore (eliminazioni precoci con l’Inter e ancora peggio con il City), ma Drogba e Sneijder ce l’hanno eccome. E poi, il Copenhagen è davvero troppo modesto per sperare di uscire dalle malebolge di Istanbul con tutti gli arti attaccati al corpo. Uno secco, sicuro come la morte (sgrat). Quota, 1,43

Bayer Leverkusen-Shaktar Donetsk 2. Suggestione fortissima, perché gli ucraini del caro Lucescu stanno andando forte come al solito nella fase a gironi (vittoria a San Sebastian contro la Real Sociedad, pareggio imposto al Manchester United) e, battendo i rossoneri di Germania, volerebbero a +4, blindando a doppia mandata la qualificazione agli ottavi di finale. E poi, al Leverkusen non potrà mica sempre andare com’è andata sabato (leggi qui). 4,00, il rischio vale la candela.

Manchester United-Real Sociedad no goal. Un gol fatto in 2 partite, a fronte di 4 subiti. E non va meglio nella Liga, dove lo score recita 8 reti all’attivo in 9 gare e la miseria di 10 punti complessivi. La Real Sociedad, insomma, non sembra proprio nelle migliori condizioni per affrontare il Manchester United a Old Trafford, a tal punto che ci ingolosisce molto il no goal, quotato a 1,95.

Bayern Monaco-Viktoria Plzen no goal. A Plzen hanno inventato la birra Pilsen e questa sicuramente verrà considerata come un’attenuante generica dai bavaresi d’ottobre, i quali tuttavia difficilmente si faranno intenerire fino al punto di beccare gol all’Allianz Arena dai volenterosi cechi. Naturalmente, non abbiamo nemmeno messo in discussione il successo dei campioni d’Europa in carica. Andiamo col no goal, a 1,60.

Anderlecht-PSG 2. Ultima della classe a zero punti contro prima della classe a punteggio pieno. Da una parte Mitrovic, dall’altra Ibrahimovic. Insomma. Andiamo con il 2 fisso, quotato a  1,40. senza perdere tempo in giustificazioni inutili

Multiplo ghiotto che vale 26 volte la posta.