Terzo round per la Champions League che entra nella fase calda con i big match Milan-Barcellona (qui le probabili formazioni) e Real Madrid-Juventus. Bellissima anche la super sfida tra Arsenal e Borussia Dortmund. Napoli impegnato in trasferta al Velodrome di Marsiglia. Riusciranno i bianconeri a farsi scivolare la brutta sconfitta con la Fiorentina e a scalfire i blancos? Milan già spacciato con i  blaugrana? Ecco il consiglio per il multiplo:

Qui trovate il multiplo della Champions League solo per le gare di oggi mercoledì 23 ottobre

Qui trovate il multiplo misto con le partite del 22 e del 23 ottobre

Schalke 04-Chelsea 2: dopo lo scivolone all’esordio con il Basilea il Chelsea ha ritrovato le misure in Champions strapazzando la Steaua Bucarest in Romania per 4-0. Per i Blues la più difficile delle trasferte di questo girone, quella a Gelsenkirchen. Lo Schalke 04 è davvero un brutto avversario e a questa sfida arriva con un bel biglietto da visita; 3 vittorie consecutive tra Champions e Bundesliga, 4 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 5 gare ufficiali. Ultima sconfitta lo 0-4 interno subito con il Bayern Monaco lo scorso 21 settembre. Il Chelsea risponde con un cammino di egual caratura. Anche per l’undici di Mourinho 4 vittorie in 5 gare ufficiali e 3 successi consecutivi tra Champions e Premier League. Che dire. Le premesse per un partita sfavillante ci sono. Ma quel volpone del Mou credo sappia decifrare meglio le partite e non si lascerà sfuggire l’occasione di fare uno scherzo allo Schalke 04 raggiungendo la vetta della classifica attualmente in mano ai tedeschi. Segno 2 che ben paga 2,30.

Arsenal-Borussia Dortmund over 3,5: e questa è una di quelle partite che sinceramente non vorrei mai perdere. Due squadre che giocano il calcio più bello d’Europa. Due club straordinari, un Emirates Stadium che avrà il piacere di ospitare un match stratosferico. L’attuale capo classifica della Premier League, l’Arsenal, secondo miglior attacco attuale con 18 reti in 7 partite, i vice campioni di Germania e d’Europa, il Borussia Dortmund, 22 gol all’attivo, miglior attacco della Bundesliga. Secondo voi che cosa ne può scaturire? Io dico che questa è una partita da almeno 4-5 gol totali. Sparo un over 3,5 che paga come quota media 2,40.

Olympique Marsiglia-Napoli 2: il 2-0 incassato dal Napoli a Londra con l’Arsenal costringe i ragazzi di Benitez ad iniziare a fare due conti. E per non rischiare di rimanere invischiati in una corsa a 3 in cui a farne le spese potrebbero essere proprio i partenopei serve un colpo lontano dal San Paolo per mettere in cascina punti pesanti. L’occasione è quella giusta. L’OL attraversa un periodo difficilissimo. Tre sconfitte consecutive tra coppa e campionato, un solo gol realizzato in queste gare, e una panchina, quella di Elie Baup, che inizia a traballare. Il Napoli nelle ultime due trasferte ha subito 4 gol (Arsenal e Roma) con zero reti all’attivo. Qui bisogna alzare la testa e sbancare il Velodrome. Segno 2 che paga 2,45.

Milan-Barcellona 2: e sarà ancora Milan-Barcellona. Un leit motiv delle ultime edizioni della Champions League. Lo scorso anno a San Siro i rossoneri sfoderarono una delle prestazioni più belle di tutta la stagione superando i blaugrana per 2-0 (foto by infophoto). In questa circostanza però dubito che il Milan potrà competere con un Barcellona che sebbene lo 0-0 di Pamplona nell’ultimo turno della Liga con l’Osasuna è attualmente in testa al campionato con i soliti numeri devastanti, miglior attacco con 28 gol in 9 partite e la miglior difesa con soli 6 gol subiti. La difesa del Milan latita. Già incassati 13 gol dopo 8 partite. E contro un Barca così… segno 2 mediamente quotato a 1,55.

Austria Vienna-Atletico Madrid 2 primo tempo: la seconda squadra di Madrid per blasone in questo momento è anche la seconda potenza della Liga spagnola. Ad un solo punto dal Barcellona l’Atletico ha trovato nei gol di Diego Costa e Godin con il supporto di uno straordinario David Villa una costante che ha portato questa squadra ai vertici. La squadra di Simeone gioca sulle ali dell’entusiasmo, e sebbene la sconfitta contro l’Espanyol per 1-0 abbia interrotto un filotto di 8 vittorie consecutive tra coppe e campionato l’Austria Vienna dovrà solo che tremare. Un Austria Vienna che peraltro viaggia in cattive acque, 5.a nella Bundesliga austriaca, e a cui manca la vittoria dallo scorso 21 settembre, 2-1 a Graz. Io credo che questo Atletico porterà a casa il successo e mi piace la quota a 1,70 per il 2 primo tempo.

Un multiplo a 5 eventi per le gare del 22 ottobre che paga se vincente circa 37 volte l’importo scommesso.