CLICCA QUI PER I PRONOSTICI DI OGGI 1-2 OTTOBRE 2013

Champions League fase a gironi che prende il via con il primo turno. Previste sei giornate di incontri fino a dicembre in cui solo le prime due qualificate degli otto gruppi prenderanno poi parte alle gare ad eliminazione diretta che partiranno con gli ottavi di finale a febbraio del 2014. Impegnate Juventus, Milan e Napoli con i partenopei che pronti via dovranno già affrontare un durissimo impegno con i vice campioni in carica del Borussia Dortmund. Sapore di coppa in bocca per noi amanti del betting che ci lancia all’assalto di multipli per andare in cassa. Qui il consiglio per il pronostico:

Copenhagen-Juventus 2 con handicap: bianconeri che affronteranno la trasferta danese innanzitutto nelle migliori condizioni climatiche (questione da non sottovalutare), contro un Copenhagen decisamente alla portata, che in campionato latita al decimo posto e che in casa non ne azzecca una in una gara ufficiale dallo scorso 15 marzo 2013, 2-1 contro l’Horsens. Allo stadio Parken ultimi tre apparizioni con identico risultato, 1-1. La Juventus non può sbagliare questo esordio in Champions e concludere con una rotonda vittoria. Segno 2 con handicap, la Juventus vincerà con più di un gol di scarto che paga mediamente 1,95.

Galatasaray-Real Madrid goal: insidiosa trasferta per il Real Madrid. I turchi con Drogba e l’ex di turno Sneijder non renderanno la vita facile ai blancos di Ancelotti. Il potenziale offensivo del Real è stratosferico; nelle ultime due in Liga 5 reti segnate… ma anche 3 reti subite che indicano quanto possa non essere utopico trafiggere la difesa madrilena. Alla fine la spunteranno probabilmente i pluridecorati spagnoli ma un gollettino io credo che i campioni di Turchia lo infileranno. Segno goal (almeno un gol realizzato per parte) che paga di media 1,65.

Bayern Monaco-CSKA Mosca 1 primo tempo: i campioni d’Europa in carica ripartono dall’Allianz Arena il loro nuovo corso in Champions alla guida di Guardiola affrontando il CSKA Mosca. I russi sono decisamente in gran spolvero e attualmente comandano il loro campionato. Ma lontano da casa e contro uno scatenato Bayern che in Bundesliga viaggia insieme al Dortmund a ritmi forsennati sarà un impresa venir fuori indenni. Prima volta che le due squadre si affrontano in Champions League. Nessun precedente. Credo che il primo sarà facilmente preda dei tedeschi. Bayern in vantaggio già nel primo tempo che mediamente paga 1,40.

Napoli-Borussia Dortmund goal: avversario più difficile al Napoli non poteva capitare. Beccarsi all’esordio i vice campioni d’Europa nonché gli attuali capo classifica della Bundesliga non è uno scherzo. Higuain (foto by infophoto) e compagni dovranno sfoderare una prova maiuscola per scardinare una squadra che in campionato ha infilato 5 vittorie su 5 incontri viaggiando al comando a punteggio pieno e con l’ultimo turno concluso vincendo per 6-2 con l’Amburgo. Nessun precedente tra i due club in passato. E per questa prima volta a Napoli ci vorrà un San Paolo da urlo per fare l’impresa. Una gara che può tranquillamente terminare con almeno una rete per parte con il segno goal che paga mediamente 1,55.

Chelsea-Basilea 1 primo tempo: reduce dalla brutta sconfitta con l’Everton in campionato e dalla sfortunata finale di Supercoppa Europa persa solo ai rigori con il Bayern Monaco il Chelsea di Mourinho 2 cerca un esame di riparazione in Champions con il Basilea. Esame che non credo i blues faranno fatica a superare sebbene gli svizzeri abbiano dimostrato di essere squadra solida nel passaggio del turno preliminare contro i bulgari del Ludogorets. Allo Stamford Bridge il Chelsea lo vedo già in vantaggio dopo 45 minuti, con il segno 1 alla fine del primo tempo che paga di media 1,60.

Barcellona-Ajax over 3,5: questa partita mi sa di tanti gol. Perché sono squadre che ne sanno fare e a dire il vero ne prendono anche. Sebbene qui mi sa che a prenderle sarà il malcapitato Ajax, una squadra ben attrezzata ma giovane, troppo per poter scalfire un Barcellona affamato di punti per chiudere in fretta i conti del girone G. Over 3,5 significa una gara che termina con 4 gol totali. Perché no. A 1,63 di quota media questa è una gara che può tranquillamente terminare con un risultato pirotecnico.

Un multiplo che paga se vincente circa 20 volte l’importo scommesso. Decisamente da provare!