Seconda giornata di gare per la Champions League.  Coppa dalle grandi orecchie che attira sempre la nostra attenzione. E pronostico che non può mancare con ben 16 partite in ballo nella più ambita competizione europea per club. Dura trasferta per il Napoli all’Emirates Stadium. Juventus che non può fallire la gara con il Galatasaray dopo l’inciampo di Copenaghen. Milan che fa visita ad un Ajax giovane ma pericoloso. Ecco il consiglio per la scommessa:

UPDATE 2 ottobre ore 10.15

Bayer Leverkusen-Real Sociedad 1: attenzione oggi al Bayer Leverkusen. Terzo in Bundesliga e reduce da 3 vittorie consecutive con 9 gol fatti 2 subiti. Real Sociedad completamente allo sbando. Non vince una partita dal 28 agosto 2013, 2-0 al Lione. Da allora tra coppa e campionato 3 pareggi e 3 sconfitte. In Liga solo una misera vittoria su 7 incontri. Il segno 1 da tenere molto in considerazione mediamente bancato a 1,70

Zenit-Austria Vienna 1 primo tempo: reduce dalla sconfitta esterna con l’Atletico Madrid l’undici di Spalletti non può sbagliare il match al Petrovskij con l’Austria Vienna. Saldamente in testa alla Premier League russa con 12 reti segnate nelle ultime tre uscite in campionato ed un Hulk in gran forma lo Zenit ha tutte le carte in regola per portarsi a casa la partita. a San Pietroburgo Zenit già in vantaggio alla fine del primo tempo quotato 1,52.

Borussia Dortmund-Marsiglia 1 primo tempo: e stesso discorso che vale per il Borussia Dortmund. Usciti dal San Paolo sconfitti ma non certo con le ossa rotte i vice campioni d’Europa attendono un Marsiglia decisamente alla portata. Vietato sbagliare. Reus e Lewandowski hanno il caricatore in canna ben attivo. Il 5-0 rifilato al Friburgo nell’ultima di campionato è praticamente roba loro. E anche per il Marsiglia (reduce da due importanti vittorie in Ligue 1) questa trasferta potrebbe risultare un bel flop. Borussia già in vantaggio nei primi 45 minuti che paga di media 1,50.

Arsenal-Napoli goal: una bella prova d’esame per il Napoli. A Londra contro l’Arsenal ci sarà da sputare sangue. Ma l’undici di Benitez (qui le probabili formazioni di Arsenal-Napoli) ci ha abituato bene fino ad ora quando si tratta di grandi sfide. Sarà davvero dura portare a casa il match. La squadra di Wenger non perde tra coppa e premier league dal 17 agosto 2013. Da allora 9 successi consecutivi, ultimo il 2-1 esterno allo Swansea City che è valso anche il primato in classifica. Dura prevedere come potrà finire sebbene i Gunners siano favoriti. Ma io credo che un gol il Napoli riuscirà a infilarlo. Una bella gara con almeno un gol per parte che viene bancata mediamente a 1,50.

Ajax-Milan goal: una bella trasfertina anche per il Milan. In Champions League ci sono 6 precedenti tra i due pluridecorati club. Tre successi del Milan due conti pari e una vittoria dell’Ajax, questa, proprio nell’ultimo precedente datato 8 dicembre 2010. Lancieri corsari a San Siro per 2-0. Una squadra giovane, capace di vincere 6-0 nell’ultima di campionato ma capace anche di prendere 4 pere da Barcellona e Psv Eindhoven (che il Milan ha fatto fuori nei preliminari). Ma più che avere paura dell’Ajax il Milan deve avere paura di se stesso. La partita sulla carta dovrebbe essere favorevole ai rossoneri. Ma i ragazzi di Allegri in difesa ultimamente sono proprio “allegri”. E senza troppe battute questa partita potrebbe concludersi con almeno un gol segnato per parte. Segno gol a 1,60 di media.

Juventus-Galatasaray 1 primo tempo: bianconeri che dopo l’1-1 a Copenaghen devono portare a casa 3 punti. In caso contrario sarebbero guai. Allo Juventus Stadium ci vuole la partita delle grandi occasioni. Tevez in forte dubbio, probabili Vucinic-Quagliarella. Nel Galatasaray in forte dubbio sia Drogba e Sneijder. Ma freschi dell’arrivo di Roberto Mancini sulla panchina. Un Mancini che avrà comunque bisogno di tempo per capirci qualcosa. Ci sarà da lavorare. Juventus già in vantaggio nel primo tempo che paga 1,50.

Un multiplo che paga circa 9 volte l’importo scommesso. Per i più tenaci piace anche il segno goal di Manchester City-Bayern Monaco. Una partita che dovrebbe garantire spettacolo. In ogni caso la quota non è alta ma anche le possibilità di andare in cassa sono migliori.