Il Premio Gentleman è pronto a scendere nuovamente in campo con la sua XIX edizione, con la guida di una coppia prestigiosa, formata dalla bellissima Serena Autieri e da Massimo Caputi. E’ pronto con l’aiuto degli appassionati ad eleggere i nuovi Signori del calcio: il 18 aprile si sono aperte le votazioni del Premio che dureranno fino 30 aprile, vale a dire una settimana prima della consegna dei Gentleman 2014, la cui assegnazione è prevista giovedì 8 maggio nella serata di gala, che si svolgerà, come da tradizione, al Milan Marriott di Milano.

La filosofia e il prestigio di questo importante riconoscimento, unico nel suo genere, non cambiano, anzi si rafforzano. Lealtà sportiva, fair-play, e stile sono le caratteristiche prese in esame e premiate durante il Gala che la Milano sportiva ha deciso di far suo nel corso degli anni. I premi sono rivolti ad un giocatore del Milan, uno dell’Inter e ad un calciatore del Campionato diSeria A che i tifosi scelgono tra tutte le squadre. Per la terza stagione consecutiva, inoltre, una giuria di giornalisti USSI assegnerà il Gentleman serie B nel nome del compianto Piermario Morosini, tra i tutti i Capitani delle squadre impegnate in una lunga e difficile stagione. Confermato, infine, con soddisfazione di tutte le parti, anche il Gentleman Lega Pro assegnato dalla Presidenza della Lega Pro.

LEGGI ANCHE

Kakà compleanno: una storia di successi, Milan e tanti soldi

Napoli allenamento: la squadra si prepara per l’Inter, incidente stradale per Henrique

Inter Moratti: “Possibile un ritorno di Mou, Zanetti sarà un ottimo dirigente”

Verranno consegnati, inoltre, il premio per il miglior gol Milan ed Inter della stagione 2013/14, in collaborazione con i canali tematici INTER CHANNEL e MILAN CHANNEL, i premi speciali “Gentlemanuomo di sport”, “Gentleman alla carriera”, e “Gentleman dello Spettacolo”. Il Premio Gentleman sosterrà quest’anno il progetto “IN CAMPO CON IL CUORE” la campagna raccolta fondi per la diffusione dei defibrillatori nello Sport. Di seguito la lista dei candidati al Premio Gentleman Serie A da votare su Gazzetta.it, PremioGentleman.it, con l’APP Apple e sulla pagina Facebook del Premio:

Perin (Genoa)

Nagatomo (Inter)

Pirlo (Juventus)

Di Natale (Udinese)

Totti (Roma)

Biabiany (Parma)

Denis (Atalanta)

Higuain (Napoli)

G. Rossi (Fiorentina)

Kakà (Milan)