Roberto Mancini sprofonda: il suo Manchester City è sotto di 15 punti dai cugini dello United e sembra aver detto addio al campionato. Fuori da tempo dalla Champions League, i Citizens sono appesi a un filo: per dare un senso alla loro stagione, servirebbe una grande impresa in Fa Cup. Sono in semifinale e attendono di sapere il nome dell’avversaria, fra Manchester United (ancora loro…) e Chelsea.

Ma c’è una statistica, abbastanza sorprendente, che penalizza il City: la squadra di Mancini, battuta 2-0 in casa dell’Everton, oltre ad aver perso tutte le ultime quattro gare a Goodison Park e ad aver segnato solo 5 reti nelle ultime 10 trasferte in casa dei Blues, patisce oltremodo David Moyes, manager della formazione di Liverpool.

Su otto confronti diretti Mancini-Moyes, lo scozzese ne ha vinti 6 e pareggiato 1. Nemmeno Sir Alex Ferguson ha battuto così tante volte il Mancio.

Per questo mai come ora la panchina dell’ex allenatore dell’Inter traballa: e sapete chi è il principale candidato a rimpiazzarlo? David Moyes.

Foto: Infophoto.