Porto-Juventus potrebbe avere, suo malgrado, un ospite d’onore in tribuna. Si tratta di Leonardo Bonucci. E’ clamorosa la notizia che filtra da Vinovo. Il difensore, già multato, potrebbe così pagare la dura polemica avuta con Max Allegri nel corso del match di venerdì contro il Palermo.

Bonucci risulta essere per ora tra i 23 convocati, ma sarebbe oggetto di una severa punizione concordata da mister e società. Il club nel primo pomeriggio ha reso noto la lista dei calciatori che parteciperanno alla trasferta di Oporto:

1 Buffon, 3 Chiellini, 4 Benatia, 5 Pjanic, 6 Khedira, 7 Cuadrado, 8 Marchisio, 9 Higuain, 12 Alex Sandro, 15 Barzagli, 17 Mandzukic, 18 Lemina, 19 Bonucci, 20 Pjaca, 21 Dybala, 22 Asamoah, 23 Dani Alves, 24 Rugani, 25 Neto, 26 Lichtsteiner, 27 Sturaro, 28 Rincon, 32 Audero. Ci sono Chiellini e Barzagli, che hanno recuperato dall’infortunio e sono regolarmente a disposizione del tecnico toscano.

Nelle prossime ore si saprà di più rispetto ad una esclusione che, se confermata, potrebbe avere pesanti ripercussioni sul futuro di Bonucci alla Juventus. Ricordiamo che già nella scorsa estate si parlò di un suo addio e di un acquisto da parte del Chelsea di Antonio Conte.