Post-partita amaro per la Juventus, costretta a restare ancora in Portogallo a causa di un guasto all’aereo che avrebbe dovuto portare la comitiva bianconera a Torino. Massimiliano Allegri ha così deciso di organizzare una seduta d’allenamento improvvisata per i calciatori che non sono scesi in campo ieri. Alcuni di questi, come Bonucci, Marchisio, Dani Alves e Rugani hanno ottime possibilità di essere fra i titolari del match con l’Empoli.

La Juventus partirà intorno alle 15 dallo scalo Francisco sa Carneiro di Oporto. Arriverà a Torino troppo tardi per disputare l’allenamento.

Intanto, i media portoghesi hanno accusato l’arbitro di aver condotto la gara utilizzando due pesi e due misure. A fronte dell’espulsione di ALex Telles, uscito dopo neanche mezz’ora di gioco per doppio giallo, è stata sottolineato il mancato rosso per Liechtsteiner, autore di un fallaccio su Herrera al 5′ della ripresa, quando il punteggio era fermo sullo 0-0.

Oggi sono state diffuse le immagini del piede sinistro del centrocampista messicano, che ha dovuto ricorrere a 17 punti di sutura per rimarginare la ferita. Nonostante l’infortunio Herrera è rimasto in campo fino al triplice.