Paul Pogba ha riportato una distorsione di primo grado alla caviglia sinistra. Il centrocampista ha lasciato il ritiro della Nazionale francese e da questo pomeriggio tornerà a disposizione della Juventus, con cui avvierà le cure del caso. Una tegola per Allegri, che potrebbe non avere a disposizione il francese per il match contro l’Inter.

Questo il messaggio apparso sul sito della federcalcio francese: ‘Paul Pogba ha interrotto l’allenamento di oggi in anticipo a causa di una distorsione di promo grado alla caviglia sinistra. Vista l’impossibilità da parte del giocatore di essere disponibile per la gara contro l’Armenia e quella contro la Danimarca, il commissario tecnico Didier Deschamps lo ha autorizzato a lasciare il ritiro. Il calciatore tornerà a disposizione della Juventus a partire da giovedì pomeriggio’.

Non c’è pace, dunque, per l’infermeria bianconera. Per un Khedira che recupera, un Pogba che zoppica. Buone notizie, invece per Claudio Marchisio.

Gli allenamenti del centrocampista si stanno facendo più intensi. Oggi amichevole con l’Aygreville,squadra di Eccellenza piemontese. Se il test darà risultati positivi, Marchisio potrebbe aggiudicarsi una maglia da titolare contro i nerazzurri.

Ieri, intanto, doppia seduta di allenamento, questo il comunicato della Juventus:

‘Il campionato è fermo per gli impegni delle varie nazionali, ma a Vinovo si lavora intensamente, per cominciare a preparare Inter-Juve (in programma domenica 18 ottobre).

Dopo una giornata, quella di ieri, dedicata prevalentemente al lavoro atletico, in campo e in palestra, oggi è ricomparsa la palla.

I giocatori hanno sostenuto due sessioni di allenamento, inframmezzate dal pranzo, consumato insieme al Training Center: sia al mattino che al pomeriggio, dopo il riscaldamento e la parte atletica, la squadra si è dedicata alla tecnica con cross, conclusioni in porta ed esercizi di possesso palla’.