L’Inter ha esonerato Stefano Pioli. La notizia ufficiale è stata comunicata da una nota diffusa dal club in serata. La squadra è stata affidata al tecnico della Primavera Stefano Vecchi. Questo il comunicato del club nerazzurro.

“F.C. Internazionale Milano comunica di aver sollevato l’allenatore Stefano Pioli ed il suo staff tecnico dalla guida della prima squadra. L’Inter ringrazia Stefano ed i suoi collaboratori per la dedizione ed il duro lavoro svolto per il Club durante gli ultimi sei mesi di quella che si è rivelata una stagione difficile.

L’attuale tecnico della Primavera, Stefano Vecchi, è stato incaricato della gestione della prima squadra con effetto immediato e per le tre partite stagionali ancora da giocare. La società inizierà fin da ora a lavorare in vista della prossima stagione sportiva”.

Stefano Vecchi si era già visto affidare la direzione della prima squadra dopo l’esonero di De Boer e prima dell’avvento dello stesso Pioli. L’ex allenatore della Lazio paga il cattivo rendimento delle ultime nove giornate: dpo la vittoria contro l’Atalanta per 7-1 sono arrivati solo due pareggi e ben sette sconfitte, le ultime tre delle quali consecutive.