La primavera sta arrivando, il campionato entra nelle sue fasi bollenti e la necessità di stemperare il tutto con una birra gelata, meglio se a scrocco, si fa impellente? E allora, tutti su Peroni Bar Sport, la prima piattaforma che permette di votare i migliori giocatori di ogni giornata di Serie A attraverso Twitter, con tre succulente casse di birra Peroni in omaggio ogni domenica.

Figlia della collaborazione di Peroni e l’agenzia creativa xister, Peroni Bar Sport è una piattaforma digital dal funzionamento semplice e intuitivo: ogni utente può segnalare la propria preferenza twittando il nome del giocatore prescelto, seguito dall’hashtag #peronibarsport. Tutti i tweet vengono raccolti il un live wall costantemente aggiornato sul sito peronibarsport.it e concorrono a generare la classifica, ruolo per ruolo, dei migliori giocatori della Serie A. Al termine di ogni giornata, attraverso un contest, viene estratto il vincitore delle tre casse di Birra Peroni. Inoltre, sul profilo ufficiale di Birra Peroni (@Birra_Peroni), viene organizzato un Live Twitting dei match in corso di svolgimento, dando così agli utenti la possibilità di interagire con il brand e tra di loro.

L’iniziativa è attiva dallo scorso settembre e ha già riscosso un notevole successo, considerando il numero di tweet ricevuti (oltre 16mila, in proporzione crescente). Ma il bello, cioè il caldo, cioè la birra, deve ancora arrivare.