La compagnia aerea Fly Emirates, partner Ufficiale della FIFA, ha annunciato che la leggenda del calcio brasiliano Pelé sarà uno dei suoi Ambasciatori Globali. In previsione dell’attesissima Coppa del Mondo, che si terrà questa estate in Brasile, Emirates ha stretto un accordo di collaborazione con Pelé per evidenziare le connessioni che Emirates crea tra le persone, i luoghi e gli interessi di tutto il mondo attraverso le sponsorizzazioni sportive, così come per i servizi offerti in qualità di compagnia aerea.

La partnership è stata annunciata durante la Conferenza stampa a Dubai, che ha portato Pelé nella casa della compagnia aerea Emirates. Come previsto dal contratto, le due parti lavoreranno insieme su una serie di iniziative nei prossimi mesi. Questo annuncio segnala la seconda collaborazione della compagnia aerea con un Ambasciatore Globale per portare avanti la sua campagna in vista della Coppa del Mondo. Sua Altezza lo Sceicco Majid Al Mualla, Divisional Senior Vice President Commercial Operations di Emirates Airline ha dichiarato: “Pelé è un’icona globale. È riconosciuto, apprezzato e rappresenta una fonte di ispirazione per le persone di tutto il mondo. Incarna i giusti valori del ‘bel gioco’ del calcio, non solo perché è stato un grande giocatore, ma anche perché utilizza il potere dello sport per collegare le persone tra di loro, con le loro comunità, e con varie opportunità. In diversi modi, Pelé condivide gli stessi valori di Emirates. Rappresenta la scelta ideale come ambasciatore globale e siamo entusiasti all’idea di lavorare con lui “.

Pelé ha dichiarato : “Emirates è uno dei più importanti brand globali nello sport di oggi. Avendo appena volato sull’ A380 di Emirates da Dubai a Zurigo, posso dire per esperienza personale che è anche una compagnia aerea eccezionale. Sarebbe bello se Emirates facesse volare l’A380 in Brasile per la FIFA World Cup! Il mio volo è stato molto confortevole ed è stato un piacere trovarsi a bordo con il loro personale cordiale e disponibile. E con un tale mix internazionale di passeggeri, Emirates è veramente una compagnia aerea globale, proprio come il gioco del calcio a livello mondiale. Emirates è un fiero sostenitore dello sport in tutto il mondo, e sono onorato di essere il suo ambasciatore globale”.

LEGGI ANCHE

Dubai-Zurigo voli: ecco la nuova tratta della Fly Emirates

Fly Emirates Pakistan: nuovo collegamento con Sialkot, capitale degli articoli sportivi

Emirates voli: attivo il primo collegamento con Taipei