Paulo Dybala piace al Barcellona ed il Barcellona piace a Paulo Dybala. Un matrimonio che si farà, probabilmente nell’estate 2017. Ne sono certi in Spagna, dove stamattina il Mundo Deportivo ha sottolineato come la Joya possa trasferirsi in Blaugrana per un prezzo non inferiore ai 70 milioni di euro.

Le ventilate cessioni di Mascherano e Dani Alves alla Juventus farebbero dunque da preludio ad un altro trasferimento e l’asse di mercato Barcellona-Torino potrebbe essere percorso, nel verso opposto, dall’ex attaccante del Palermo.

Sempre secondo il Mundo Deportivo, in casa blaugrana c’è una precisa strategia. Lasciar maturare il talento dell’argentino per un altro anno e poi acquistarlo per in serirlo in un pacchetto avanzato che in questo momento non potrebbe ospitarlo.

Il tridente composto da Leo Messi, Neymar e Luis Suarez è lanciatissimo e nessuno ha intenzione di saltare un solo minuto. C’è inoltre un problema squisitamente di cassa: attualmente il club catalano non può permettersi di spendere una cifra tanto consistente.

Fra 12 mesi lo scenario sarebbe diverso. Il Barcellona potrebbe infatti decidere di far cassa cedendo Luis Suarez (che compirà 30 anni il prossimo gennaio) ed abbracciare Dybala, il quale non ha mai nascosto il desiderio di giocare insieme al suo idolo, Lionel Messi.