E’ stata presentata questa mattina, presso gli uffici della Lega Calcio a Milano, la nuova collezione di cards Panini “Calciatori Adrenalyn XL 2013-2014”, giunta alla quinta edizione. Il tutto si è svolto alla presenza di Maurizio Beretta, presidente Lega Serie A, Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini ed i calciatori Antonio Mirante del Parma e Jorginho dell’Hellas Verona: “Ormai è una realtà consolidata, che riguarda Panini in tutto il mondo, un qualcosa che stiamo arricchendo di anno in anno e che vogliamo condividere con tutti – le parole di Antonio Allegra – è una collezione di 355 cards, con un formato più grande delle tradizionali, e vi sono molte serie speciali, con tutte le squadre rappresentate e varie sezioni/aree di card speciali”.

Infine un annuncio: “L’accoppiata dell’album tradizionale delle figurine Panini e di quelle Adrenalyn ci sarà anche per i Mondiali e uscirà indicativamente verso aprile-maggio del 2014″. La raccolta comprende 355 trading card, in cui sono rappresentate tutte le squadre della Serie A TIM: a fianco di campioni affermati come Tevez, Gomez, Higuain, Balotelli, Klose, Totti o Milito, non mancano nuovi protagonisti come De Sciglio, Insigne, Gabbiadini, Icardi o Pogba. Non si tratta però solo di una straordinaria raccolta di card, ma anche di un appassionante gioco, ispirato alla dinamica delle partite di calcio, in cui due sfidanti possono affrontarsi schierando la propria formazione preferita.

Tante le novità della collezione “Calciatori Adrenalyn XL 2013-14”. Innanzitutto, sarà possibile comporre l’immagine dello “Stadio Panini”, uno stadio virtuale ideato direttamente dall’azienda modenese: basterà affiancare in un’unica pagina del raccoglitore (9 spazi) le card dei giocatori di un’unica squadra, per vederlo apparire alle loro spalle. Altra novità sono le già citate card Logo: per la prima volta, all’interno della collezione ci sono gli scudetti delle 20 squadre di Serie A, riprodotti con uno speciale materiale olografico. La raccolta comprende anche un card celebrativa della Juventus campione d’Italia 2012-13. Innovazioni pure sul sistema di gioco: nella card di ogni singolo calciatore è stato introdotto un terzo valore “controllo palla” (in aggiunta ai valori “attacco” e “difesa”), che consente di mantenere il possesso di palla, per conservare il vantaggio acquisito o per attendere il momento migliore per andare in goal. La collezione “Calciatori Adrenalyn XL 2013-14” è già in vendita in tutte le edicole.