UPDATE! Ore 20.09: Il Southampton accetta l’offerta della Juventus. Pablo Daniel Osvaldo si trasferirà in bianconero in prestito gratuito, ma con bonus legati a obiettivi personali e di squadra. Il riscatto è fissato intorno ai 20 milioni. Domani Osvaldo arriverà a Torino per svolgere le visite mediche. Intanto Mirko Vucinic ha comunicato ufficialmente alla società juventina che non intende lasciare la Vecchia Signora. Conte si trova con sei punte all’interno della rosa.

È questione di ore poi la Juventus sarà lieta di annunciare il suo nuovo attaccante: Pablo Daniel Osvaldo.  La squadra campione d’Italia ha incentivato i contatti con il Southampton, società inglese che detiene il suo cartellino. L’affare dovrebbe concludersi con la formula del prestito oneroso fino a fine stagione a 2 milioni. Il prezzo del cartellino dovrebbe essere di dodici milioni.

Per l’attaccante della nazionale la Juventus è una meta molto ambita e pare che il giocatore sia davvero entusiasta di potere vestire la maglia bianconera. Osvaldo è un calciatore di indubbio talento. E’ un attaccante centrale che può giocare anche seconda punta. E’ forte fisicamente ed è dotato di ottima tecnica e di un tiro potente e preciso. Ha dimostrato anche di non disdegnare il gol. Ha un carattere non facile e abbastanza spigoloso e la convivenza con due fenomeni come Tevez e Llorente richiederà un’opera di grande mediazione, ma un fine psicologo come Antonio Conte saprà gestire al meglio le bizzarrie del suo nuovo bomber. Il tecnico juventino potrà contare sulla sua grande voglia di riscatto dopo le contestate avventure con la Roma e il Southampton. Con l’arrivo dell’italo-argentino, i bianconeri dovranno cercare di sfoltire un attacco che vedrebbe al suo interno Tevez, Llorente, Osvaldo, Vucinic, Quagliarella e Giovinco. E’ davvero difficile che a partire siano gli ultimi due, quindi il prescelto dovrebbe proprio essere il montenegrino. Per il numero nove della Juventus i possibili approdi sono l’Inter o più probabilmente l’Arsenal. In queste ultime ore si è piombato su di lui il Valencia che pare volerlo a tutti costi.