Cresce sempre più l’attesa per il ‘Gran Galà del calcio’ nel quale verranno assegnati gli Oscar del calcio italiano. La cerimonia sarà trasmessa in diretta televisiva su RAI Sport 1, lunedì 27 gennaio a partire dalle ore 21.00 durante la trasmissione ‘Il Processo del lunedì’.  A condurre l’evento sarà Enrico Varriale con una madrina d’eccezione, Francesca Fioretti, ex partecipante del Grande Fratello, per la quale si parla di una liaison con il difensore del Cagliari, Davide Astori.

Presumibilmente, come nella passata edizione, anche in quella attuale saranno molti i calciatori della Juventus premiati. Antonio Conte ha grandi probabilità di trionfare nel premio assegnato al migliore allenatore.  Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Pirlo, Vidal e Marchisio potrebbero rientrare nella top undici o vincere il premio come migliore calciatore dell’anno. La Vecchia Signora potrebbe, poi, essere  eletta società di serie A per essersi maggiormente distinta nella stagione 2012/2013, bissando il successo della edizione precedente.

Nonostante la vasta e forte concorrenza, i bianconeri potrebbero continuare il loro magic moment ricco di premiazioni e record. Subito dopo Natale, Antonio Conte ha vinto a Dubai il Globe Soccer Award. Recentemente Giorgio Chiellini ha sbaragliato la concorrenza, vincendo il premio come miglior centrale difensivo d’Europa assegnato dall’Osservatorio del calcio (CIES). In queste particolari classifiche si sono distinti anche altri juventini:  oltre al numero 3, ben cinque bianconeri sono rientrati nelle varie top ten. Poco dopo il sito francese Calciomio ha eletto Vidal migliore calciatore italiano del 2013.

Sarebbe strepitoso per i bianconeri proseguire in questo cammino di grandi riconoscimenti anche al Gran Galà del calcio. La nutrita concorrenza è avvisata.