È tutto pronto per le Olimpiadi invernali 2018 che si svolgeranno a Pyeongchang, contea della Corea del Sud dove la cerimonia d’apertura è attesa per oggi 9 febbraio quando in Italia saranno le ore 12. Vista la distanza, infatti, il fuso orario sarà notevole e le tv dovranno adeguarsi di conseguenza. Gli atleti italiani in gara, tra l’altro, sono molto temuti e potrebbero portare grandi risultati: medaglie possibili potrebbero arrivare dallo sci alpino.

Le Olimpiadi invernali 2018 inizieranno quando in Italia sarà notte, verosimilmente tra l’1 e le 3 di notte, per poi concludersi alle ore 15 italiane. Le finali, almeno quelle più attese, si disputeranno verso l’ora di pranzo fino alle 3 del pomeriggio. Vi ricordiamo, infatti, che tra Italia e Pyeongchang c’è un fuso orario di 8 ore: per questa ragione, se vorrete assistere in diretta alle Olimpiadi, dovrete fare qualche sforzo in più svegliando di mattina presto o addirittura non andando al lavoro. Sarà Eurosport a trasmettere le Olimpiadi invernali; in chiaro, invece, su Rai 2 e Rai Sport con oltre 100 ore di gare.

In totale ci saranno 19 giorni di competizioni con una cerimonia di chiusura prevista per il prossimo 25 febbraio. Riflettori puntati anche sulla situazione politica considerati i pessimi rapporti tra le due Coree: sarà questa una buona occasione per riconciliarsi?