Il Comitato organizzatore dei tornei di calcio olimpici della Fifa ha annunciato le città e gli stadi che ospiteranno le partite di Rio 2016. I 58 match dei tornei maschili e femminili saranno giocate in sei città e sette stadi: Belo Horizonte (Mineirão Stadium), Brasilia (Mané Garrincha Stadium), Manaus (Amazônia Arena), Rio de Janeiro (Maracanã Stadium e Stadio Olimpico), Salvador (Fonte Nova Arena) e San Paolo (Corinthians Arena).

I tornei di calcio olimpici saranno una fantastica opportunità per rilanciare la grande atmosfera vista durante la Coppa del Mondo 2014, non solo a Rio de Janeiro, ma anche nelle altre cinque città. Hanno fatto un ottimo lavoro nel 2014, e ora possono utilizzare gli stadi e le infrastrutture di Coppa del Mondo già in atto per unire il paese per un grande evento ancora una volta. Sono fiducioso perché le squadre partecipanti avranno u’nesperienza olimpica indimenticabile”, ha detto Marco Polo Del Nero, presidente del Comitato organizzatore per i tornei di calcio olimpici.

La FIFA ha inoltre ricevuto varie proposte di pianificazione delle partite che verranno analizzate. Il calendario finale sarà confermato nel prossimo futuro. Le sfide si disputeranno dal 3 al 20 agosto 2016.