Lucas Ocampos è un calciatore del Milan. L’argentino ormai ex Genoa è arrivato in rossonero in prestito con il via libera dell’Olympique Marsiglia, che ne detiene ancora il cartellino. L’operazione è costata 500mila euro.

Stamattina il centrocampista con vocazione offensiva si è presentato alla clinica La Madonnina dove ha sostenuto le visite mediche, quindi il trasferimento a CAsa Milan dove ha firmato il contratto che lo lega al club fino a giugno.

Ocampos è nato a Quilmes l’ 11 luglio 1994. Dopo aver fatto la trafila nel settore giovanile del River Plate, Lucas ha esordito con i Millionarios nella stagione 2011/2012 (39 presenze e gol). Nell’estate del 2012 il passaggio al Monaco: tre stagioni con il club del Principato (80 presenze e 10) e la cessione all’Olympique.

Una stagione coi biancazzurri (31 presenze e 3 gol) ed il prestito al Genoa. Nella prima parte di questa stagione 13 gettoni e 3 gol. Ocampos è il secondo acquisto del mercato di gennaio del Milan dopo Deulofeu.

Intanto, il club rossonero ha pubblicato un comunicato ufficiale in cui parla delle condizioni di De Sciglio, uscito malconciod alla tarsferta di Udine.

“Mattia De Sciglio ha subito un trauma distorsivo alla caviglia destra con interessamento capsulo legamentoso. I tempi di recupero verrano valutati in base all’evoluzione del quadro clinico”.