Nike ha presentato il nuovo pallone Serie A 2017, che verrà utilizzato su tutti i campi di calcio non solo nel nostro campionato, Coppa Italia, Supercoppa e Primavera comprese, ma anche nella Premier League inglese e nella Liga spagnola, cioè i tre tornei più prestigiosi d’Europa (non ce ne voglia la Bundesliga).

Il Nike Ordem 4, questo il nome scelto dal colosso americano, sarà dotato di uovo sistema di camera d’aria ricoperto garantisce la superficie più liscia e consistente possibile, generando un tocco ottimale e stabilità in volo. La struttura geometrica composta da 12 pannelli saldati a caldo utilizza un nuovo inchiostro stampato a 3D per ottimizzare ulteriormente la presa tra scarpa e pallone. Infine, la grafica del pallone segue il principio di design “Flow Motion”, applicando una luminosità che assicura un’eccellente visibilità quando la palla è in gioco.

Verrà prodotto anche un modello HI–VIS, ad alta visibilità, identico nella grafica e nel prodotto, ma differente nella colorazione. La Nike fornirà a ciascuna delle 20 squadre di A 450 palloni gratuiti, 300 nella colorazione standard e 150 HI-VIS. La distribuzione alle squadre sarà portata a completamento entro il 30 ottobre 2016.

Nike Ordem 4 è disponibile sul sito ufficiale Nike da oggi e presso alcuni rivenditori selezionati a partire dal 28 luglio.