Oggetto di discussione nelle pagine social il nuovo look per Gigi Buffon. In occasione del derby di Torino, il campione juventino ha sfoggiato inediti baffi e pizzetto.

ILLUSTRI PRECURSORI

Oltre a sorprendere ha portato alla mente due grandi portieri italiani di qualche decennio fa: Ricky Albertosi e Stefano Tacconi, che vinse la Coppa dei Campioni con la Juve nel 1985. E chissà se la scelta di Buffon non sia stata dettata anche da ragioni scaramantiche. Sicuramente ha portato bene, avendo giustiziato 3-1 il Torino. Freddato da Belotti, il portierone azzurro ha potuto festeggiare la rimonta dei compagni.

ALLEGRI

Mostratosi soddisfatto anche del verdetto nella stracittadina il tecnico Massimiliano Allegri: “Roma-Milan? Spero nel pareggio, anche se non riuscirò a vederla. Comunque sarà un campionato molto equilibrato”. Evidente e assolutamente giustificata la soddisfazione del mister toscano. +7 il vantaggio su Roma e Milan che stasera si affrontano all’Olimpico. “I ragazzi hanno fatto una buona partita e già nel primo quarto d’ora abbiamo avuto l’occasione per segnare. Poi è andato in vantaggio il Torino con un bel gol di Belotti. A volte abbiamo sbagliato negli ultimi trenta metri, non siamo stati precisi nell’ultimo passaggio. Sapevamo che avremmo dovuto combattere perché il Torino è un’ottima squadra e perché è sempre il derby”

ILARIA D’AMICO

Simpatico il siparietto nello studio di Sky Calcio, lì dove la padrona di casa è Ilaria D’Amico, compagna del numero 1 bianconero. Pronto a scherzarsi su Billy Costacurta, sempre con l’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri. E’ calato così un po’ di imbarazzo. “Possiamo fare qualcosa per i baffi di Buffon?” chiede Costacurta ad Allegri, che dribbla la questione, domandando l’intervento proprio di Ilaria D’Amico: “C’è lì la signora, – dice il ct della Juve – domandatelo a lei”. Imbarazzata, la giornalista replica: “Io ho mandato avanti un esperto di look come Costaturta…”