AS Roma e Nike hanno svelato la nuova divisa away per la stagione 2014-2015. Ispirata alle casacche della Roma degli anni ’60, debutterà in campo in occasione della prima partita della tournèe dei Giallorossi negli Stati Uniti.

La maglia è bianca con una banda giallorossa posta in diagonale che va dalla spalla sinistra all’orlo destro. Ha uno scollo a V rosso sulla parte posteriore e bianco su quella anteriore.

All’interno del collo, come per la prima maglia, è inserito un gagliardetto in tessuto rosso con la scritta: “La Roma Non Si Discute Si Ama”, celebre motto che sottolinea il senso di appartenenza di tutti i tifosi alla Roma.

I pantaloncini e le calze abbinati alla maglia away sono bianchi. Il nuovo kit è realizzato con la più innovativa tecnologia Nike: Dri-Fit Nike che consente una maggior traspirazione della pelle e aiuta gli atleti a rimanere più freschi e nel massimo comfort per tutto il corso della gara, garantendo la miglior performance agli atleti.

Le divise sono realizzate con un tessuto a maglia doppia di cotone e poliestere riciclato, perché Nike, nella realizzazione delle proprie divise, è attenta alla sostenibilità ambientale. Ogni divisa è costituita in media da 18 bottiglie di plastica riciclata. Le divise sono realizzate con bottiglie di plastica riciclate. I pantaloncini sono al 100% di poliestere riciclato; le maglie sono al 96% di poliestere riciclato, mentre le calze lo sono al 78%.

I designer Nike si sono confrontati direttamente con i calciatori per realizzare anche un design della calza che rispettasse al meglio le loro necessità. La nuova calza Nike Elite Match è una grande novità del brand per il 2014 e vanta un design creato appositamente per il calcio. Da questa stagione nelle calze sono state inserite delle imbottiture strategiche per offrire maggior comfort e protezione intorno all’alluce e alle caviglie, dove avvengono la maggior parte degli impatti durante le partite. Il supporto dell’arco garantisce un appoggio saldo al piede in modo da evitare che scivoli.

Il nuovo Kit Away della Roma è in vendita a partire da mercoledì 23 luglio presso tutti i Nike Store, gli AS Roma Store ed alcuni negozi selezionati; online su nike.com e asromastore.it.