adidas ha annunciato proprio oggi la partnership con il numero uno del tennis mondiale Novak Djokovic, il campione serbo che ha inaugurato le sue Barricade 7 agli Open di Francia questa settimana.

La collaborazione è nata dalla volontà personale di Novak di indossare le Barricade ancora per molti anni; vincendo sei dei suoi Grandi Slam indossando proprio sempre le scarpe adidas.

Novak ha dichiarato: “Le adidas Barricade sono le mie scarpe preferite. Le indosso da molti anni e ho indossato tutti i modelli precedenti. Mi trovo molto bene e sono molto comodo quando le uso sul campo, che è un elemento fondamentale per un giocatore di tennis. Faccio movimenti dinamici molto particolari, con continui cambi di direzione e scivolate laterali, quindi necessito di una giusta stabilità insieme a un peso ideale e grandi prestazioni. La Barricade mi offre tutto questo. adidas mi ha fornito le migliori scarpe esistenti sul mercato per aiutarmi a vincere il Roland Garros per la prima volta.”

“E’ stato emozionante vedere Novak diventare il numero uno al mondo. adidas è orgogliosa di essere partner di Novak e faremo tutto il possibile per aiutarlo a vincere ancora più titoli assicurandogli sempre il meglio per quanto riguarda le scarpe.” Ha detto Vincent Montalescot, vice presidente Global Sports Marketing adidas.

La Barricade 7 è stata progettata per i bisogni dei tennisti più dinamici e per gli atleti ad alte performance, assicurando stabilità e durabilità su tutte le superfici.

La scarpa include le seguenti caratteristiche chiave:

·         adiPRENE®+ materiale elastic posizionato in avampiede per maggiore reattività

·         TORSION® stabilità e miglior adattamento a tutte le superfici

·         EVA soletta anatomica; rivestita in tessuti; miCoach compatibile

·         adiPRENE® Materiale elastic posizionato in avampiede per maggiore reattività

·         ADIWEAR™® suola di lunga durata

adidas è sponsor ufficiale al Roland Garros, una partnership che celebra quest’anno i suoi 40 anni.