Champions o Europa League. In Costa Azzurra Hamsik e compagni conosceranno il loro futuro. Nizza-Napoli sarà trasmessa anche in diretta streaming.

Mertens non è in dubbio

“Ho parlato con il medico e non credo che Mertens sia in dubbio, ha detto Maurizio Sarri alla vigilia. “Ha subito un colpo ad un dito di un piede, le scarpe gli davano un po’ fastidio e l’ho spedito in palestra anche se lui voleva allenarsi. La scelta è stata più mia che sua, ma parlando con lui e col dottore nessun vede grosse problematiche”. In conferenza stampa anche Koulibaly: “Sia Snejider che Balotelli sono calciatori di esperienza, con talento. Proveremo a fare una grande gara, arginando i loro attacchi ma giocando sempre il nostro calcio offensivo. Siamo favoriti col 2-0? Nel calcio tutto e’ possibile ma noi vogliamo vincere e ci proveremo anche domani. La Champions per noi e’ un obiettivo importante”.

Il Nizza non ha perso le speranze

Sneijder e Balotelli? Non so se giocheranno, spero che siano pronti per domani. Anche se non si sono tanto allenati insieme si conoscono, e possono essere importanti per noi”. Il tecnico del Nizza Lucien Favre dimostra fiducia. “La qualificazione è ancora possibile, e io ci credo. Dovremo fare qualcosa di meglio dell’andata, perché il Napoli è un’ottima squadra”. Precise le istruzioni: “Dobbiamo giocare più stretti, lavorare sul possesso palla in modo corale. Proveremo a fermare la loro manovra a partire da Albiol e Koulibaly ma anche a centrocampo, dove il Napoli è rapido e gioca con passaggi in profondità. Sarà più importante questo più che fermare Mertens e Insigne“.

Nizza-Napoli in esclusiva per gli abbonati Premium

Mediaset Premium trasmetterà Nizza-Napoli in esclusiva per gli abbonati. La partita (fischio d’inizio ore 20.45) andrà in onda sul canale Premium Sport HD con telecronaca di Massimo Callegari e commento tecnico di Antonio Di Gennaro. A bordo campo Francesca Benvenuti, Simone Cerrano. Disponibile anche la telecronaca tifoso di Raffaele Auriemma. Nello studio “Premium Champions”, condotto da Sandro Sabatini, con Eleonora Boi, saranno ospiti Ciro Ferrara, Christian Panucci e Graziano Cesari. Streaming su Premium Play.