Vietato fallire. Nizza-Napoli è già uno spartiacque per i partenopei, che nel ritorno dei preliminari di Champions partiranno dal 2-0 all’andata. Ecco le probabili formazioni.

Nizza: la prima di Balotelli-Sneijder

Inanellate tre sconfitte consecutive il Nizza si è riscattato nell’ultimo turno di Ligue 1, con un 2-0, tra le mura amiche, sul Guingamp. Tifo locale che potrebbero dare lo slancio per centrare una qualificazione ardua da conquistare. Ai ragazzi di Favre servirà un’impresa, ma non per questo partono già battuti, specie visti gli illustri ritorni. Il tecnico archivierà il 5-4-1 visto al San Paolo e tirerà fuori dal ripostiglio il 4-2-3-1. In tribuna Koziello e Plea, squalificati sei giorni fa. In campo dal 1’ Balotelli e Sneijder, che giocheranno per la prima volta insieme. L’olandese si muoverà sulla trequarti insieme a Saint-Maximine e Lees-Melou. Recupera Srarfi: partirà dalla panchina.

Napoli: squadra che vince non si cambia

Saltare la Champions League aumenterebbe d’altronde solo i rimpianti del Napoli. Rimpianti per non aver ipotecato la qualificazione nella gara interna. Prime uscite ufficiali andate comunque per il verso giusto, pure sabato contro l’Hellas Verona, liquidato 3-1. All’Allienz Riviera giocherà lo stesso 4-3-3 dell’andata. Reina tra i pali, la coppia centrale Albiol-Koulibaly giocherà nella difesa a quattro con i terzini Hysaj e Ghoulam. Jorginho detterà i ritmi di gioco, mentre Allan e Hamsik saranno le mezzali. In avanti Callejon e Insigne supporteranno Mertens, ancora preferito a Milik.

Le probabili formazioni di Nizza-Napoli

NIZZA (4-2-3-1): Cardinale; Souquet, Dante, Le Marchand, Jallet; Tameze, Seri; Lees-Melou, Sneijder, Saint-Maximine; Balotelli. A disp. Benitez, Burner, Sarr, Boscagli, Waltr, Marcel, Srarfi. All. Favre.

Squalificati: Koziello, Plea

Indisponibili: nessuno.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. A disp. Sepe, Maggio, Chiriches, Rog, Diawara, Zielinski, Milik. All. Sarri.

Squalificati: nessuno

Indisponibili: nessuno