Nike celebra Tiempo, la prima scarpa da calcio della sua storia, con la Nike Tiempo Legend V, la scarpa da calcio in pelle più leggera mai prodotta. Il 17 luglio 1994, due squadre scesero in campo a Pasadena, California, per giocare e vincere la partita più importante del mondo. Tutti i giocatori sognavano la stessa cosa, cioè vincere la partita, e dieci di loro indossavano la stessa scarpa, la prima scarpa da calcio di Nike, la Nike Tiempo Premier.

I colori bianco e nero erano i classici colori delle scarpe da calcio, ma gli atleti che le indossavano non lo erano affatto. Questi ragazzi infatti rappresentavano la nuova generazione che avrebbe caratterizzato il calcio con la velocità ed l’entusiasmo, cambiando per sempre l’immagine del gioco. Nel corso dei vent’anni successivi questo atteggiamento avrebbe plasmato alcuni dei migliori giocatori che il calcio abbia mai visto, ma una cosa è sicuramente certa: tutto incominciò con Tiempo.

Tiempo è diventata sin da allora un’icona del calcio. Per celebrarla Nike presenta la Tiempo Legend V, una scarpa che porta in campo la tradizione della scarpa in pelle e l’innovazione che da sempre contraddistingue i suoi prodotti.

NIKE ASSIEME A TEVEZ, PIQUE’ E COLE

LE MAGLIE DEI MONDIALI FIRMATA NIKE

KEVIN DURANT IN GIRO PER L’ITALIA CON NIKE