Il mondo si prepara ai Mondiali 2014 e Nike coglie l’opportunità per celebrare 20 anni di “brilliant football”.

Tutto ebbe inizio nel 1994 a Pasadena in California, con la nascita della massima “la gloria arriva per coloro che sono disposti a rischiare tutto”. Da allora giocatori come Luis Figo, Fabio Cannavaro e Ronaldo hanno incarnato al meglio quello stile assumendosi il rischio di fare qualunque cosa fosse necessaria per portare alla vittoria le proprie squadre e le loro Nazionali. In onore di questo “tutto o niente”, secondo questo approccio al gioco, Nike presenta Nike F.C.. Non si tratta di una semplice collezione, ma un simbolo che rappresenta la passione, il talento, l’irriverenza e l’essere pronti a rischiare tutto.

Ispirandosi ai campioni leggendari, giocatori del calibro di Neymar Jr., Jack Wilshere e Dani Osvaldo mantengono viva la fiamma con il loro gioco geniale, la tenacia e la loro inarrestabile capacità di ripresa. Sin dal 1998, la Nike N98 Jacket ha ricoperto un ruolo importante nella storia del calcio. Indossata per la prima volta da Ronaldo prima di scendere in campo con il Brasile, questa giacca è oggi indossata con orgoglio dai calciatori di tutto il mondo.

Nella sua nuova versione, con un design che prevede un colletto più slim e bordo orlato per conferirle un look più contemporaneo, la Nike F.C. N98 Jacket rende ancora più grande la storia di questo capo iconico. “Sem Risco nào hà Vitòria” – il motto di Nike F.C. – ricamato sul petto, può essere tradotto come “ Non c’è vittoria senza rischio”.

La Nike F.C. Glory Tee trae ispirazione dalle leggende del Brasile dopo lo storico Mondiale del 1994. La fedeltà al team risplende attraverso dettagli metallizzati apposti su entrambi i lati, mentre gli orli laterali traspiranti creano un parallelo tra il design della tee e le divise indossate sul campo.

Altri capi simbolo della collezione che ridefinisccono il look del calcio comprendono la Nike F.C. Saturday Jacket e le sneakers Nike F.C. Tiempo ’94. La collezione Nike F.C. di Nike Sportswear è disponibile su Nike.com da ieri, 14 aprile, e presso i principali rivenditori Nike Sportswear a partire dal 17 aprile.

Le foto:

Il video: