La famiglia è importante per Neymar come il calcio. La stretta relazione tra la stella e la sorella, Rafaella, è simboleggiato nel diamante tatuato sul braccio dei due. Appena sopra il tatuaggio di Neymar si può leggere la parola “sorella”, mentre Rafaella ha tatuato la parola “fratello”.
“Ho fatto il tatuaggio insieme a mia sorella. Abbiamo deciso di fare insieme, perché i diamanti sono rari, come è il sentimento che abbiamo. Così paghiamo questo omaggio a uno con l’altro”, spiega Neymar Jr. “Diamond è un semplice gioiello, ma delicato e bello. E ‘anche una perla rara che si distingue, ed è quello che cattura la mia attenzione e che mi ricorda il mio rapporto con Rafa“.

Nike Hypervenom e Neymar

L’affinità del giocatore con diamanti, tuttavia, va oltre il tatuaggio. Ha ispirato il team di progettazione Nike per creare una tavolozza di colori esclusivi per l’avvio Hypervenom utilizzato dal asso.

Non vi è alcun dubbio che Neymar si distingua in mezzo alla folla, dentro e fuori dal campo. E la sfida dei designer di Nike era di assicurare che l’avvio del giocatore potesse risaltare. Neymar ha lanciato il primo Hypervenom nel 2013 a Rio. Poi venne il modello in edizione d’oro, lanciato a metà del 2014. Ora che la stella inizia il suo ottavo anno come atleta del marchio, il team di progettazione ha creato un nuovo avvio soprattutto per lui.

“La nostra ispirazione è lo stile di gioco e personalità di Neymar. Egli affronta la difesa di modo fluido, che ricorda l’acqua che circola attraverso le pietre. Questo è quando abbiamo deciso di fare il riferimento al diamante incorporare un’estetica liquidi per tutto lo stivale di pelle “, dice Max Blau, Vice Presidente di calzature Nike Football.

Fotocredit: Ufficio stampa Nike