Nike lancia le Nike Mercurial Fast Forward ’06 edition, ispirate all’edizione del 2006. Queste sono le scarpe che alcuni dei più forti giocatori al mondo tra cui Vidal, Gervinho, Robinho, Marchisio, Hamsik e Palacio indosseranno sino al termine della stagione.  La nuova collezione Nike guarda agli importanti appuntamenti estivi del calcio esaltando le caratteristiche della Mercurial del 2006 con una nuova gamma di colori.

Nel 2006 Ronaldo. attaccante della nazionale Brasiliana, tornò a giocare il Mondiale indossando la scarpa che rappresentava al momento il più alto grado di innovazione tecnologica mai raggiunta nel calcio. Introducendo per la prima volta la fibra di carbonio nella suola e una gamma di colori ad alta visibilità, nel 2006 la Mercurial Vapor fu realizzata per avere la massima velocità e il massimo comfort. La ’06 Mercurial –  la 2014 Mercurial Vapor IX Fast Forward ’06 – fornisce al giocatore una scarpa che richiama visivamente quella del 2006 ma con una tecnologia avanzata. I colori e i materiali esaltano l’essenza del modello – la velocità – mantenendo un forte legame con quello che fu un anno storico per Ronaldo e per la Magista. 
Oltre a Mercurial, Nike lancia nuove colorazioni per le altre linee. La CTR360 2 sarà in cremisi acceso; la Tiempo V in una sfumatura di cremisi e bianco; la Hypervenom in giallo brillante. Sul tallone un piccolo logo indicherà l’anno al quale la scarpa si ispira e nella suola interna sono impressi i momenti chiave dello sviluppo della Mercurial.