Che fai quando sei in vacanza? Pubblichi una foto di te stesso praticamente nudo, con le parti intime coperte soltanto con la coppa di un reggiseno. Il protagonista della bravata è Nicklas Bendtner, che ha scelto il suo profilo Instagram per dare anche un consiglio a quanti hanno intenzione di prendere il sole in estate: “Ricordatevi sempre di proteggervi dal sole”.

Bendtner

Spiritoso e provocatorio come sempre l’attaccante danese, passato come una meteora dalla Juventus nella stagione 2012-2013 con 11 presenze e zero gol all’attivo, anche per colpa di un infortunio che lo tenne fuori per buona parte dell’anno. L’elenco delle avventure del giocatore, classe 1988, è lunga e, per certi versi, anche divertente. Proprio durante la sua esperienza a Torino, il 5 marzo del 2012 gli viene ritirata la patente per tre anni e gli viene inflitta una multa di 113 mila euro per guida in stato di ebbrezza.

Il 5 maggio successivo, viene multato di 100 mila e squalificato per una giornata perché, dopo il gol del 2-2 contro il Portogallo, mostra la slip con la pubblicità di una società di scommesse. Nel 2008, all’Arsenal, si azzuffa con il compagno di squadra Adebayor e viene aperta un’inchiesta da parte della Federazione inglese.  Il 13 marzo scorso, l’ultima goliardata: ubriaco, dà del maiale al tassista e si slaccia i pantaloni.

A proposito, Bendtner sarebbe un calciatore, al momento in cerca di ingaggio:  “Non ho alcun accordo con l’Eintracht Framcoforte. Ci sono molti club interessati. Presto saprete dove proseguirò la carriera. Sono sicuro che presto avremo informazioni dettagliate. Ho offerte in Inghilterra e in altre nazioni europee. Ho grandi progetti”.