Paul Pogba finisce nella lista dei desideri di Neymar. L’asso brasiliano del Barcellona ha dichiarato che vorrebbe giocare col francese della Juventus e che in blaugrana si troverebbe molto bene.

Queste le dichiarazioni rilasciate dal sudamericano al sito ufficiale della Liga. “Pogba mi piace molto. E’ un calciatore giovane e forte. Le sue caratteristiche di gioco si sposerebbero benissimo con quelle del Barcellona”.

In attesa dell’acquisto, Neymar si accontenterebbe di molto più poco. “Non ho ancora la sua maglietta, spero di incontrarlo presto per averla”.

Neymar ha poi svelato il suo idolo da ragazzino. “In camera avevo il poster di Robinho. Il suo modo di giocare mi ha sempre affascinato. Quandoda piccolo andavo a vedere il Santos rimanevo incantato”.

L’attaccante brasiliano ha spiegato di essere un collezionista accanito di maglie. “Quelle a cui sono più affezionato sono quelle di Messi, Suarez, Robinho, Ronaldo e Ronaldinho. Ma ho anche le casacche indossate nelle prime partite con il Barcellona e la nazionale brasiliana”.

Neymar è tra i migliori al mondo, ma sa che ha ancora dei margini di miglioramento. “Nel colpo di testa, nel controllo, nel tiro. posso migliorare in tutto”.

Il miglior amico al Barcellona? “Dani Alves”, il blaugrana più forte? “Messi”. Infine il sogno: “Giocare la finale del Mondiale, vincerla, meglio se con un mio gol”.