Altro che Nostradamus! Se volete sapere il futuro, dovete guardare i Simpson. In una puntata dedicata interamente ai Mondiali di calcio, infatti, Homer arbitra una partita del Brasile e indovinate a un certo punto cosa succede? L’idolo di casa, El Divo, che prima viene deriso per le continue simulazioni, a un certo punto esce dal campo in barella. Chi vi viene in mente? Ma certo, Neymar, il leader della Selecao, spesso criticato per le sue eccessive sceneggiate e che ieri si è fatto male seriamente nella partita contro la Colombia.

Insomma, quei mattacchioni dei Simpson avevano previsto come sarebbe andata. E siccome non è la prima volta che nella serie animata si prevedono eventi futuri, catastrofi naturali o invenzioni tecnologiche, sarà bene da oggi in poi guardare le puntate con molta, molta più attenzione. Chi non ci crede, dirà ovviamente che sono tutte casualità. Fatto sta che El Divo che esce dolorante e Neymar che con tutta probabilità ha terminato ieri sera il suo Mondiale è una storia che ha già fatto il giro del mondo.

Ripresa in tutte le lingue. In particolare in Brasile oggi non si parla d’altro, che di quella puntata di inizio aprile. A proposito, Homer era stato assunto come arbitro per combattere la corruzione e indovinate qual è il match dell’infortunio? Brasile – Germania, vale a dire la prossima semifinale di Belo Horizonte. Nostradamus ai produttori della fortunatissima serie tv gli fa un baffo. Anzi, gli ciuccia il calzino.