Sky ha acquisito i diritti NBA per le prossime tre stagioni e trasmetterà in esclusiva le edizioni 2013/2014, 2104/2015 e 2015/2016. Inoltre, Sky è Broadcaster ufficiale in Italia della NBA e Il canale di riferimento sarà Sky Sport 2 HD.

Su Sky 4 partite a settimana in diretta e in Alta Definizione, con la grande novità del match della domenica in prima serata. Saranno oltre 110 gli incontri di Regular Season in onda, cui faranno seguito, con sfide al meglio delle sette partite, i Playoffs, le Conference Finals e le Finals che assegna il titolo, per un totale di almeno 140 incontri in diretta. Su Sky anche l’All Star Weekend, il grande fine settimana del basket NBA, in programma a New Orleans dal 13 al 15 febbraio, che si chiuderà, come sempre, con l’All Star Game, la partita delle stelle.

Questa la “squadra NBA” di Sky Sport HD: alla telecronaca Flavio Tranquillo, Alessandro Mamoli e Francesco Bonfardeci; al commento Federico Buffa e Davide Pessina. Primo incontro, quello dei campioni dei Miami Heat, che esordiranno in casa, ospitando i Bulls di Chicago. Diretta alle ore 01.00 della notte tra martedì 29 e mercoledì 30 ottobre su Sky Sport 2 HD, con la telecronaca di Flavio Tranquillo e il commento di Federico Buffa. Dalle 00.45, Studio NBA pre partita con Alessandro Mamoli e Federico Buffa.