Trasportare lo stile di un marchio universalmente riconosciuto come brand leader in ambito sportivo in un’atmosfera quasi glamour, vicina ai pensieri di chi vuole vivere il divertimento con una buona dose di semplicità ma anche ricercatezza. Lo stile NBA è da sempre sinonimo di sport, ma questa volta il passo fatto è decisamente importante: far arrivare il messaggio, forte e chiaro, che la svolta è alle porte. E che, da oggi, NBA vuol dire anche moda e glamour, oltre a lifestyle, divertimento, musica e sport.
Ne è convinta soprattutto Vandana Balanchandar, NBA associate vice president – merchandising Europe, Middle East and Africa, che nel corso del party che ha preceduto i Global Games di Londra di settimana scorsa, ha dato maggiori dettagli sull’idea di espansione marketing portata avanti dalla Lega Nazionale americana professionistica di basket.

Più di uno sport, uno stile di vita

D’altronde è inutile negarlo: soprattutto negli Stati Uniti, andare in giro con un cappellino griffato Miami Heat o con la canotta di Lebron James fa cool. E’ alla moda, insomma. Motivo per il quale NBA, oltre ad essere un brand vincente nell’abbigliamento, vuole sbarcare il lunario e far passare un messaggio chiaro: “L’NBA è più di uno sport, è uno stile di vita”. E’ questo, d’altronde, lo slogan scelto per questa campagna promozionale. Unico neo: si vive molto di luce propria, al momento. Infatti, per ora, non ci sono sostanziali novità, anche se si è vociferato di una possibile collaborazione futura con qualche stilista e nulla più.

Le sensazioni della gente

Nessun prodotto innovativo all’orizzonte, ma è indiscutibile come NBA viaggi forte sulle sensazioni della gente comune e dei vip: non esiste città, infatti, che non abbia un negozio NBA o qualcuno vestito con prodotti. E questo lo sanno anche le persone famose: da Snoop Dogg e Rihanna, fino a Katy Perry e molti altri.
Dunque, pronti e avanti tutta: la collaborazione con grandi aziende del settore come adidas, Mitchell & Ness, New Era e Stance prosegue. All’orizzonte, però, il cambio di tendenza e una grande voglia di novità. Tutto il merchanising NBA ufficiale può essere acquistato sul sito http://www.nbastore.eu