Il Napoli ha abbattuto un altro primato: è la prima volta infatti che la squadra partenopea va avanti in Europa dopo aver superato la fase a gironi.

Nel 2010/11 i campani uscirono dalla competizione ai sedicesimi con il Villarreal, mentre l’anno successivo gli azzurri persero in Champions agli ottavi contro il Chelsea.

Nella scorsa stagione invece fu il Victoria Plzen a condannare la compagine ai sedicesimi di finale di Europa League.

Con la vittoria sullo Swansea al San Paolo (per la cronaca della gara clicca qui), il Napoli si qualifica agli ottavi della competizione dove affronterà il Porto rispettivamente il 13 e il 20 marzo (andata in trasferta alle ore 19,00; ritorno a Fuorigrotta alle ore 21,00).

Intanto la squadra è già tornata a lavoro per il prossimo appuntamento che la vedrà impegnata in campionato con il Livorno, gara valevole per la 26esima giornata di serie A (foto by Infophoto).

Si è partiti con il consueto riscaldamento con il pallone per poi procedere alla divisione in due gruppi: corsa e scarico per chi ha giocato contro lo Swansea; lunga seduta tecnico-tattica per i restanti uomini della rosa.

Mesto ha svolto inizialmente lavoro differenziato per poi allenarsi con il gruppo.

Primo allenamento invece per Toni Doblas, il portiere che andrà a sostituire l’infortunato Rafael Cabral (per ulteriori approfondimenti leggi qui) e che prenderà la maglia numero 80.

Nella giornata di domani è prevista una seduta mattutina e susseguente partenza per Livorno.

Per quanto concerne l’impegno successivo con la Roma (per la cronaca dell’ultimo match con i capitolini clicca qui), invece, sono già disponibili i biglietti.

I tagliandi saranno acquistabili in tutti i punti vendita Lottomatica abilitati.

La vendita è riservata esclusivamente ai residenti nella regione Campania e nei soli punti della suddetta regione ad esclusione di chi è titolare della Tessera del Tifoso Azzurro Club Azzurro Card e Tessera Fan-Away.

I prezzi sono i seguenti: Tribuna Onore (120 euro); Tribuna Posillipo (85 euro); Tribuna Nisida (60 euro); Distinti (40 euro); Tribuna Family (20 euro); Curve (25 euro).

Per le donne e gli under 16 alcune variazioni: Tribuna Posillipo (55 euro); Tribuna Nisida (40 euro); Tribuna Family (5 euro).

A cura di Maria Grazia De Chiara