Seduta per pochi, non per tutti. Giornata di riposo per il Napoli.

A Castel Volturno si sono riuniti soltanto  coloro che non hanno giocato contro il Chievo in campionato. Il resto della squadra, impegnata sul campo con i clivensi, riprenderà i lavori domani, martedì 16 settembre.

La squadra sta preparando il match di Europa League, in programma il prossimo giovedì  al San Paolo contro lo Sparta Praga.

Sarà l’arbitro olandese Blom a dirigere la partita. Lo assisteranno Langkamp e Van Dongen. Il quarto uomo sarà Diks. Makkelie e Janssen gli arbitri di linea.

La scheda del direttore di gara – Classe’74, Bernie Raymond Kevin Blom è un coordinatore arbitrale. Il  17 ottobre 2003 ha diretto la sua prima partita nel calcio professionistico olandese. Nel febbraio 2004 fa il suo esordio in Eredivisie, la massima serie olandese. Nel gennaio 2005 riceve la nomina di internazionale.

Punta spedito ai vertici arbitrali, crescendo con velocità. Nel  2007 è chiamato a dirigere il Campionato europeo di calcio Under-19 svoltosi in Austria: tre le partite da lui arbitrate, tra queste anche la semifinale tra Germania e Grecia.

Nel febbraio 2008 dirige un sedicesimo di finale di Coppa UEFA (quello tra Sporting Lisbona e Basilea). Tra il 2008 e il 2009 dirige gare tra nazionali, valide per le qualificazioni europee ai Mondiali in Sudafrica del 2010. Arbitra 7 gare dell’Europa League edizione 2009-2010. Agli inizi della stagione 2010-2011 è promosso dall’UEFA nell’alta  categoria ‘Elite’. Nel settembre 2010 fa il suo esordio nella fase a gironi della Champions League.

Oltre a svolgere la funzione di arbitro è anche coordinatore arbitrale per la federazione nella sua città, Gouda. Nel 2007 ha vinto il premio di  miglior arbitro olandese.

Nessun precedente con il Napoli, ma sembra aver portato bene ad altre squadre italiane. Nel suo passato figurano Neftci-Inter 1-3 nell’Europa League 2012-13, Fiorentina-Pacos de Ferreira 3-0 e Legia-Lazio 0-2 della passata stagione. Con lui le compagini nostrane hanno sempre vinto. Almeno fino ad ora.

(immagine di copertina e fotogallery by Infophoto)