Dopo la sconfitta con il Parma i giochi sono ormai fatti (per la cronaca della gara clicca qui): il Napoli ha perso quasi definitivamente la possibilità di concorrere con la Roma per il secondo posto in classifica e si abitua all’idea di dover disputare in estate i preliminari di Champions League.

La sfida in programma domenica prossima con la Lazio non offre pertanto particolari spunti o stimoli per la tifoseria, ciò nonostante il popolo del San Paolo non ha voluto abbandonare gli azzurri e si prevede una buona affluenza di pubblico (leggi qui i dettagli).

Esauriti infatti i tagliandi per assistere alla gara dalle Curve superiori, ne restano pochi anche per il settore Distinti.

In occasione del match, però, è prevista una particolare ed importante iniziativa.

La Fondazione Prosud Onlus, presieduta dal  Direttore della Cattedra di Urologia  dell’Università Federico II di Napoli, Prof. Vincenzo Mirone, e  promotrice di varie iniziative volte a sensibilizzare il pubblico sulla necessità di prevenire il tumore alla prostata, farà sfilare sulla pista di atletica uno striscione con la scritta “FONDAZIONE PROSUD: INSIEME CONTRO IL CANCRO ALLA PROSTATA”, mentre lo speaker leggerà un annuncio volto a sensibilizzare i tifosi presenti sulle attività di prevenzione.

Ancora una volta il calcio, in particolar modo quello partenopeo, si lega a problematiche e finalità sociali (clicca qui per approfondimenti).

(foto by Infophoto)