Riprende la Serie A e la 19esima giornata offre un interessante Napoli-Sampdoria, ecco tutti i precedenti tra le due formazioni al San Paolo. La gara, in programma sabato sera nella città partenopea, vede la formazione di Maurizio Sarri vogliosa di riprendere la corsa cominciata al termine del vecchio anno, dopo il rocambolesco 3-3 del Franchi contro la Fiorentina. I doriani, invece, si trovano poco sotto la metà della classifica del campionato italiano e vivono una situazione tranquilla. Ma per nutrire velleità d’Europa bisogna solo vincere.

Napoli-Sampdoria, i precedenti

Nelle gara disputate fin qui in casa del Napoli i partenopei hanno vinto in ben 30 occasioni, contro le sole dieci affermazioni della Sampdoria e i 27 pareggi. Senza dimenticare che, inoltre, i precedenti che hanno visto impegnate Napoli e Sampdoria sono sempre state partite piene di gol: 90 segnature per i padroni di casa, 58 per gli ospiti.

L’ultima vittoria della Sampdoria

L’ultima vittoria della Sampdoria data 1998, quando Laigle regalò il successo finale ai blucerchiati. Quello 0-2 è ormai un ricordo sbiadito mentre l’ultimo successo dei padroni di casa è del 26 aprile 2015: in quell’occasione la gara terminò 4-2 e a segno andarono Gabbiadini, Insigne e due volte Higuain per il Napoli. Di Muriel e Albiol (autorete) le marcature ospiti. Sempre nel 2015 ma ad agosto l’ultimo pareggio: terminò 2-2, con le doppiette di Higuain e Muriel.