A Dimaro, sede del ritiro estivo del Napoli, è terminata la quarta giornata di allenamento per i partenopei. La squadra ha effettuato dapprima riscaldamento e allenamento tecnico tattico per poi proseguire con un lavoro finalizzato a schemi offensivi. La seduta del mattino  si è conclusa con una partitella in famiglia che ha visto la vittoria del gruppo arancione su quello grigio, con rete di Marek Hamsik.

Nel pomeriggio seconda seduta. La prima parte ha visto il riscaldamento con partitella con le mani e gol di testa. Nella seconda parte  i calciatori si sono tenuti mano per mano per poi segnare solo di testa. La squadra che subiva gol era punita con dieci flessioni. Di seguito, lavoro tecnico tattico con il gruppo diviso in due e partitella a campo ridotto.

Anche De Laurentiis ha raggiunto il ritiro del Napoli, accolto dai tifosi con grande entusiasmo. Il presidente ha firmato maglie e palloni per poi intrattenersi con Rafa Benitez e i comici di ‘Made in Sud’, i quali si sono esibiti in serata sul palco della piazza di Dimaro coinvolgendo il pubblico con i famosi sketc televisivi di cui si sono resi  protagonisti durante la scorsa stagione.

Oggi, invece, quinto giorno a Dimaro, è prevista  una seduta di allenamento mattutina in vista della prima amichevole, quella con il Feralpi-Salò in programma nel pomeriggio alle 17,30.

(immagine copertina by Photopin; fotogallery by Infophoto)